La cassetta degli attrezzi della neuroeducazione: Traduzioni pratiche delle neuroscienze nel counseling e nella psicoterapia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cassetta degli attrezzi della neuroeducazione: Traduzioni pratiche delle neuroscienze nel counseling e nella psicoterapia (Raissa Miller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

The Neuroeducation Toolbox: Practical Translations of Neuroscience in Counseling and Psychotherapy

Contenuto del libro:

Combinando ricerca scientifica e letteratura approfondita, The Neuroeducation Toolbox: Practical Translations of Neuroscience in Counseling and Psychotherapy fornisce a studenti e clinici una serie di strumenti per integrare le neuroscienze nella pratica clinica. Il testo enfatizza l'applicazione della neuroeducazione e sottolinea come questo potente intervento possa ridurre lo stress del cliente, migliorare i risultati e aumentare i livelli di collaborazione tra i consulenti e i loro clienti.

I capitoli iniziali illustrano la miriade di usi della neuroeducazione nella pratica e spiegano come facilitare il processo di neuroeducazione. I lettori esplorano i principi chiave dello sviluppo cerebrale, apprendono l'anatomia e la fisiologia del cervello e sviluppano la comprensione del sistema nervoso autonomo. Vengono affrontati il cervello incarnato, i sistemi di memoria e la natura sociale ed emotiva del cervello. Il libro si conclude con una discussione sulle applicazioni tecniche delle neuroscienze e sul futuro della neuroeducazione. Ogni capitolo presenta una letteratura diversa e stimolante sulle neuroscienze e sulle attività creative di neuroeducazione, scritta da consulenti, psicoterapeuti e studiosi del settore. Anche le considerazioni etiche e multiculturali sono evidenziate in ogni capitolo di attività.

La cassetta degli attrezzi per la neuroeducazione è una risorsa ideale per i corsi di counseling e psicoterapia, in particolare per quelli che enfatizzano la ricerca sulle neuroscienze e la neuroeducazione. Anche i clinici praticanti troveranno il testo una preziosa aggiunta alle loro biblioteche.

Raissa Miller è un Counselor Professionale Autorizzato e ha conseguito un dottorato di ricerca in counseling presso la University of North Texas. È assistente alla cattedra di formazione dei counselor e coordinatrice del corso di Addiction Counseling Cognate presso la Boise State University. La dottoressa Miller è specializzata nell'applicazione dei principi della neurobiologia all'interno del counseling per affrontare un'ampia gamma di problemi clinici e di sviluppo.

Eric T. Beeson è un Counselor Professionale Autorizzato e ha conseguito un dottorato di ricerca in Counseling Education presso la Ohio University. È un membro di base del Family Institute della Northwestern University. La ricerca del Dr. Beeson si concentra sull'infusione delle neuroscienze nella ricerca e nella pratica del counseling.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516539482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cassetta degli attrezzi della neuroeducazione: Traduzioni pratiche delle neuroscienze nel...
Combinando la ricerca scientifica con la letteratura...
La cassetta degli attrezzi della neuroeducazione: Traduzioni pratiche delle neuroscienze nel counseling e nella psicoterapia - Neuroeducation Toolbox: Practical Translations of Neuroscience in Counseling and Psychotherapy
La cassetta degli attrezzi della neuroeducazione: Traduzioni pratiche delle neuroscienze nel...
Combinando ricerca scientifica e letteratura...
La cassetta degli attrezzi della neuroeducazione: Traduzioni pratiche delle neuroscienze nel counseling e nella psicoterapia - The Neuroeducation Toolbox: Practical Translations of Neuroscience in Counseling and Psychotherapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)