La casalinga lunare

Punteggio:   (4,2 su 5)

La casalinga lunare (Caroline Woods)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Lunar Housewife è un romanzo storico ambientato negli anni Cinquanta, che intreccia i temi del sessismo, dello spionaggio e della censura artistica. Segue il viaggio di Louise Leithauser, una giovane giornalista che affronta le sfide di un'industria dominata dagli uomini, scoprendo al contempo una cospirazione più profonda legata alla CIA. Il libro è stato apprezzato per la sua vivida rappresentazione dell'epoca, per gli avvincenti colpi di scena e per la sua attualità.

Vantaggi:

Scrittura ben studiata e coinvolgente, descrizioni vivide, molteplici livelli di significato, commenti pertinenti sulla parità di genere e sulla censura, ambientazione storica avvincente, forte sviluppo dei personaggi e una trama di spionaggio avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo iniziale lento e il libro difficile da assimilare
il formato parallelo libro nel libro è stato considerato invadente da alcuni
la mancanza di chiarezza sulle premesse ha portato a incomprensioni iniziali per alcuni lettori.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lunar Housewife

Contenuto del libro:

Un romanzo storico elegante e ricco di suspense che segue un giornalista emergente che si imbatte in una rete di segreti, inganni e misteri in una nuova e popolare rivista letteraria, ispirata alla vera storia dell'intervento della CIA nelle arti e nelle lettere americane della Guerra Fredda.

"Meravigliosamente divertente e sornionamente sovversivo. Caroline Woods scrive una storia che rimarrà impressa nella memoria! Kate Quinn, autrice del bestseller del New York Times "La rete di Alice".

La stella di Louise Leithauser è in ascesa. Sta scrivendo articoli per la nuova rivista letteraria del suo fidanzato Joe e il romanzo che sta scrivendo sta andando a gonfie vele. Ma quando sente Joe e il suo socio in affari litigare su dispositivi di ascolto e minacce di morte, Louise non può fare a meno di indagare e scopre che qualcuno tira le fila di Joe, qualcuno che non vuole che gli artisti critichino lo Zio Sam. Nel frattempo, a Louise si presentano opportunità che dovrebbe essere pazza a rifiutare. Può Louise lasciare che le porte continuino ad aprirsi per lei, mentre l'establishment censura i suoi colleghi scrittori? Mentre i suoi sospetti aumentano, il romanzo di Louise si colora delle sue nuove conoscenze. E quando è costretta a considerare il suo futuro prima del previsto, Louise deve decidere se può fidarsi di Joe per il resto della sua vita.

Ricco di dettagli d'epoca e di tensione, Caroline Woods trasmette il glamour della New York degli anni Cinquanta, mentre Louise si trova ad affrontare segreti sconvolgenti, un sessismo brutale e conseguenze di vita o di morte. The Lunar Housewife è un thriller storico ricco di significato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593315385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casalinga lunare - The Lunar Housewife
Un romanzo storico elegante e ricco di suspense che segue una giornalista emergente che si imbatte in una rete di segreti,...
La casalinga lunare - The Lunar Housewife
La casalinga lunare - The Lunar Housewife
Un romanzo storico elegante e ricco di suspense che segue un giornalista emergente che si imbatte in una rete di segreti, inganni e...
La casalinga lunare - The Lunar Housewife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)