Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Green & White House: Ireland and the Us Presidents
“Ricercato con cura e scritto in modo eccellente... un meraviglioso resoconto della relazione speciale tra l'Irlanda e gli Stati Uniti”. BERTIE AHERN, ex taoiseach (primo ministro) d'Irlanda.
Chiunque sia interessato alla politica e alle personalità irlandesi e americane vorrà leggere The Green and White House”. DICK SPRING
I legami tra l'Irlanda e i presidenti degli Stati Uniti vanno ben oltre JFK: da Andrew Jackson nel 1829 a Woodrow Wilson nel 1913 e Joe Biden nel 2021, l'influenza dell'Irlanda alla Casa Bianca è estremamente significativa.
Attraversando i secoli, dalla Rivoluzione Americana alla nascita della Repubblica d'Irlanda e al fascino inebriante di JFK, The Green and White House ripercorre le macchinazioni politiche e le figure di spicco che hanno spinto per la libertà, la giustizia e la pace in Irlanda.
Per secoli, gli emigranti irlandesi hanno attraversato l'Atlantico in nave, ma un'intensa amicizia diplomatica ha visto i comandanti in capo americani tornare in remoti villaggi irlandesi tramite l'Air Force One e limousine blindate. Ogni ritorno a casa trasforma gli abitanti del luogo in beniamini dei media internazionali, ma questo corteggiamento transatlantico ha assicurato all'Irlanda un invito annuale alla Casa Bianca, cosa che nessun'altra nazione può competere.
La Casa Verde e la Casa Bianca guarda con ironia alla relazione speciale che una piccola nazione condivide con la più grande superpotenza del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)