La casa senza chiave

Punteggio:   (4,4 su 5)

La casa senza chiave (Biggers Earl Derr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La casa senza chiave” introduce l'iconico personaggio Charlie Chan in un mistero ambientato nelle Hawaii degli anni Venti. Sebbene la storia originale sia stata molto apprezzata per i suoi personaggi coinvolgenti, l'ambientazione e la trama intrigante, molti lettori hanno espresso insoddisfazione per alcune edizioni, sottolineando in particolare la scarsa qualità delle traduzioni e della produzione. Nel complesso, il romanzo è considerato una piacevole fuga in un'epoca passata piena di romanticismo e mistero.

Vantaggi:

Ricche descrizioni delle Hawaii degli anni Venti, personaggi coinvolgenti, trama accattivante, fascino nostalgico per i fan del franchise di Charlie Chan, stile di lettura facile, offre una miscela di romanticismo e mistero.

Svantaggi:

Edizioni e traduzioni di scarsa qualità disponibili presso alcuni editori, alcuni stereotipi nella rappresentazione dei personaggi che riflettono l'epoca, impatto negativo dei bassi valori di produzione in alcune copie.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House Without a Key

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1925, “La casa senza chiave” è il primo libro dei misteri di Charlie Chan di grande successo di Earl Derr Biggers. Atmosferico e divertente, Biggers mostra un lato delle Hawaii che pochi vedranno mai.

In questo primo romanzo, Chan viene in aiuto di un'aristocratica famiglia di Boston che si trova in grave difficoltà per le sorti di Dan Winterslip, la pecora nera della famiglia, che vive in una villa sulla spiaggia di Waikiki, la casa senza chiavi. I problemi iniziano quando un giovane nipote viene inviato dalla famiglia a Boston per recuperare una zia ribelle che si è trattenuta troppo a lungo nella casa di Dan Winterslip.

Biggers dà vita a Honolulu con le sue abili descrizioni del paesaggio e delle sue ibride comunità etniche. Con la creazione dell'ispettore Chan, Biggers infrange anche gli stereotipi e anticipa i tempi mettendo in luce gli aspetti positivi della cultura cinese-hawaiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354992421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa senza chiave - The House Without a Key
Pubblicato per la prima volta nel 1925, “La casa senza chiave” è il primo libro dei misteri di Charlie Chan di grande...
La casa senza chiave - The House Without a Key

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)