La casa Rosales

Punteggio:   (4,8 su 5)

La casa Rosales (Bravo Dutt Mignon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e riflessiva dell'identità, della famiglia e delle sfumature culturali attraverso la storia di Claire Rosales, coinvolgendo i lettori nella complessità delle dinamiche familiari e dei retaggi politici in diversi luoghi.

Vantaggi:

Le descrizioni vivide dei luoghi, la trama avvincente, i temi dell'identità e dell'appartenenza, la scrittura ben strutturata, adatta a una lettura coinvolgente, si rivolgono a un pubblico ampio e a diverse fasce d'età.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il ritmo lento o la necessità di una lettura piacevole per apprezzare appieno le sfumature.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rosales House

Contenuto del libro:

La casa dei Rosales è un romanzo contemporaneo che racconta di Claire Rosales, una pubblicitaria ventottenne di Singapore che proviene da un potente clan politico delle Filippine. La vita ordinata di Claire a Singapore viene sconvolta dalla morte dell'influente nonna Gloria Rosales.

Con la scomparsa di Gloria, Claire perde il suo costante sostegno e il suo pilastro più forte, soprattutto dopo la rottura del suo fidanzamento. Inoltre, il patrimonio dei Rosales è ora diviso e il clan dovrà fare maggiore affidamento sullo zio di Claire, Ric, un deputato del Congresso, per il proprio volto pubblico. Claire sa fin troppo bene, però, che Ric non è il carismatico padre di famiglia che finge di essere.

A Natale, Claire maschera il suo dolore e svolge i suoi compiti come tutti gli altri membri del suo clan.

In questo viaggio, però, vede i suoi genitori, Dino e Anna, sotto una nuova luce. Dino, tranquillo e introverso, gestisce efficacemente Buena Vista, un vasto terreno agricolo ereditato da Gloria.

Anna si fa avanti e partecipa attivamente alle attività della fattoria. Claire inizia a sentirsi fiduciosa, ma poi scopre un segreto di famiglia che manda in frantumi il suo senso di identità: Claire non è figlia di Dino e Anna, ma di Ric e di una donna ancora sconosciuta. Claire cerca la sua madre biologica e alla fine trova una certa Melanie Montero a New York.

Ma mentre Melanie sembra calda e accogliente, Claire sente che sarà sempre un'estranea nella famiglia affiatata di Melanie. La verità su Claire e il suo incontro con Melanie non può ancora essere rivelata al resto del clan Rosales a causa di una minaccia alla candidatura di Ric per la rielezione, una battuta d'arresto che potrebbe diminuire ulteriormente la posizione sociale dei Rosales, che ha iniziato a erodersi dopo la morte di Gloria. Prima che la questione possa essere risolta, il clan viene assalito da nuovi scandali che spingono Claire a evitare del tutto la casa dei Rosales.

Dopo tutto, ha una sua vita ordinata a Singapore ed è giunto il momento di creare la sua famiglia... lontano dal caos di Casa Rosales.

Qualche anno dopo, durante l'ennesima stagione elettorale, i parenti di Claire la esortano a contribuire a ricostruire la reputazione del clan. Questa volta non si tratta di Ric, che non è tornato a Valle Viejo dopo una precedente sconfitta, ma di JM, il cugino/fratellastro di Claire, che si candida per un seggio al Congresso nel tentativo di ripristinare l'immagine distrutta dei Rosales. Alla vigilia delle elezioni, il clan si riunisce spontaneamente a Buena Vista, in parte per sfuggire alla tensione di casa Rosales.

Claire si trova sotto uno dei robusti alberi sopravvissuti alle tempeste passate e osserva il suo clan, tutte e tre le generazioni.

È fiduciosa che il nome dei Rosales, anche se senza Ric, il suo presunto pilastro, risorgerà per le nuove generazioni, proprio come gli alberi che ora si ergono alti come a guardia di Buena Vista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814882125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa Rosales - The Rosales House
La casa dei Rosales è un romanzo contemporaneo che racconta di Claire Rosales, una pubblicitaria ventottenne di Singapore che...
La casa Rosales - The Rosales House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)