Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
House Most High: The Temples of Ancient Mesopotamia
Iniziata in collaborazione con il professor W. L. Moran, quest'opera raccoglie tutte le tavolette cuneiformi esistenti con elenchi di templi. Le liste di templi sono classificate in termini di organizzazione, se associate a liste lessicali, organizzate teologicamente, topograficamente o gerarchicamente - presentando divinità e templi secondo il loro rango relativo.
La parte principale del libro è un gazetteer aggiornato dei nomi cerimoniali degli antichi templi mesopotamici. Questo repertorio sostituisce gli elenchi simili (anche se meno completi) dell'inizio del secolo e fornisce (se noti) l'ubicazione, il proprietario divino e altre informazioni rilevanti per ogni tempio elencato. Includendo non solo nomi tratti da elenchi di templi, ma anche da altri generi letterari, il professor George ha fornito una guida di riferimento standard che gli assiriologi e altri interessati alla religione mesopotamica consulteranno regolarmente negli anni a venire.
Gli indici dei nomi divini, personali e reali e delle tavolette cuneiformi accrescono il valore di riferimento di questo strumento unico. Le sedici tavole includono materiale non pubblicato in precedenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)