La casa perfettamente tenuta è il segno di una vita mal spesa: come vivere in modo creativo con le collezioni, il disordine, il lavoro, i bambini, gli animali domestici, l'arte, ecc... e smettere di preoccuparsi

Punteggio:   (4,5 su 5)

La casa perfettamente tenuta è il segno di una vita mal spesa: come vivere in modo creativo con le collezioni, il disordine, il lavoro, i bambini, gli animali domestici, l'arte, ecc... e smettere di preoccuparsi (Mary Randolph Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni per lo più positive per i suoi contenuti commoventi e stimolanti, che si rivolgono ai massimalisti e a coloro che apprezzano il disordine creativo. I recensori hanno apprezzato le belle fotografie e la filosofia che abbraccia le case vissute in modo imperfetto. Tuttavia, alcuni l'hanno trovata meno utile per l'organizzazione pratica o troppo incentrata sul disordine piuttosto che sulla vita funzionale.

Vantaggi:

Contenuti commoventi e affermativi
fotografie belle e coinvolgenti
ispira l'accettazione di una casa disordinata e vissuta
offre conforto a chi apprezza il massimalismo
collezioni ben curate che condividono un valore emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato poco pratico per l'organizzazione del disordine
altri hanno pensato che si concentrasse troppo sul disordine eccessivo senza funzionalità
la qualità delle fotografie è stata criticata da alcuni
è stata percepita la mancanza di entusiasmo e di “fattore wow” in alcune parti.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perfectly Kept House Is the Sign of a Misspent Life: How to Live Creatively with Collections, Clutter, Work, Kids, Pets, Art, Etc... and Stop Worrying

Contenuto del libro:

Per tutti coloro che scelgono di vivere "imperfettamente" con le cose disordinate che amano, questo libro mostra come farlo in modo creativo, felice e con notevoli idee di stile da parte dei principali designer.

Un volume bello e stimolante, A Perfectly Kepted House is the Sign of A Misspent Life (Una casa perfettamente tenuta è il segno di una vita mal spesa) si concentra sul vivere bene con tutto ciò che fa di una casa una casa. Se siete stati influenzati dagli studi pittoreschi e disordinati di Pablo Picasso o Alexander Calder, o dalla casa piena di arte e libri di Vanessa Bell, questo libro di stile unico vi stimolerà con le sue idee creative.

Questo volume esplora il modo in cui i creatori di gusto della vita reale (fotografi, designer di tessuti, stilisti, scrittori, artisti) integrano la loro vita e i loro interni per vivere bene con le loro passioni, la loro storia, le loro convenienze e i loro inconvenienti. In saggi ispirati, Mary Randolph Carter riflette su questioni fondamentali per la pulizia della casa, come il disordine rispetto alle finestre aperte e ai letti sfatti. Combinando consigli pratici e filosofia liberatoria - "Non cancellare l'anima dalla tua casa" "Fai spazio a ciò che ami" - questo volume celebra il vivere in modo bello e felice, non disordinato.

Riccamente illustrato con fotografie intime di diversi spazi abitativi, Carter esalta la bellezza dell'imperfezione e del vivere perfettamente nelle nostre case "imperfette". La vita non è perfetta, perché dovrebbe esserlo la vostra casa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847833658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gioia della spazzatura: Innamorati delle cose più stravaganti, trova il valore di ciò che non...
L'autrice di bestseller Mary Randolph Carter torna...
La gioia della spazzatura: Innamorati delle cose più stravaganti, trova il valore di ciò che non vale nulla, recupera e ricicla le cose più curiose. - The Joy of Junk: Go Right Ahead, Fall in Love with the Wackiest Things, Find the Worth in the Worthless, Rescue & Recycle the Curious O
La casa perfettamente tenuta è il segno di una vita mal spesa: come vivere in modo creativo con le...
Per tutti coloro che scelgono di vivere...
La casa perfettamente tenuta è il segno di una vita mal spesa: come vivere in modo creativo con le collezioni, il disordine, il lavoro, i bambini, gli animali domestici, l'arte, ecc... e smettere di preoccuparsi - Perfectly Kept House Is the Sign of a Misspent Life: How to Live Creatively with Collections, Clutter, Work, Kids, Pets, Art, Etc... and Stop Worrying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)