La casa in campagna

Punteggio:   (4,4 su 5)

La casa in campagna (Jocelyn Playfair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una gamma diversificata di reazioni ai libri recensiti, evidenziando il coinvolgente stile di scrittura di Nan Fairbrother nel suo racconto sulla costruzione di case, mentre il romanzo di Jocelyn Playfair, ambientato durante la Seconda guerra mondiale, viene lodato per la sua profondità tematica, anche se criticato per i personaggi idealizzati. I recensori apprezzano il tono avvincente e riflessivo dell'opera di Playfair, ma notano anche problemi nello sviluppo dei personaggi e alcuni moralismi.

Vantaggi:

La scrittura di Nan Fairbrother è accattivante e coinvolgente e mantiene l'attenzione del lettore per tutto il tempo; il romanzo di Playfair offre un'esplorazione ponderata di temi profondi come l'impatto della guerra sulla società e i ruoli di genere, con una prosa elegante che è allo stesso tempo commovente e perspicace.

Svantaggi:

Alcune critiche si concentrano sull'idealizzazione dei personaggi nel romanzo di Playfair, che può sminuire la sua profondità complessiva
ci sono commenti sul fatto che le dimensioni ridotte della stampa nelle vecchie edizioni sono difficili per alcuni lettori
inoltre, alcuni lettori hanno trovato la moralizzazione all'interno della narrazione eccessiva e irrealistica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House in the Country

Contenuto del libro:

Il grande interesse del libro di Jocelyn Playfair per i lettori moderni è la sua completa autenticità. Ambientato sessant'anni fa, all'epoca della caduta di Tobruk nel 1942, uno dei momenti più bassi della guerra, e scritto solo un anno dopo, quando la gente non aveva ancora idea di quale direzione stesse prendendo la guerra.

Una casa in campagna ha una verosimiglianza negata agli scrittori moderni. Sebastian Faulks in Charlotte Gray o Ian McEwan in Espiazione fanno le loro ricerche ed evocano un periodo particolare, ma alla fine dipendono dalla loro interpretazione degli eventi e da quella degli storici; mentre un romanzo come questo è un ritratto esatto e non influenzato delle cose come erano all'epoca.

Il TLS ha elogiato “la sua evocazione delle preoccupazioni dell'Inghilterra del tempo di guerra e il suo stato d'animo di malconcio ma sincero ottimismo”; e The Tablet ha osservato la sua “energia comica, l'atmosfera avvincente e il vocabolario riccamente appropriato”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781903155202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa in campagna - House in the Country
Il grande interesse del libro di Jocelyn Playfair per i lettori moderni è la sua completa autenticità. Ambientato...
La casa in campagna - House in the Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)