La Casa grigia

Punteggio:   (4,4 su 5)

La Casa grigia (Ral Olmos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una risposta polarizzata al libro: alcuni ne lodano la profondità investigativa e la chiarezza sulla corruzione governativa, mentre altri lo criticano come ripetitivo e insincero.

Vantaggi:

Eccellente documentazione e chiarezza investigativa
fornisce prove verificabili della corruzione
ben scritto e facile da capire
presenta un argomento importante sulla corruzione governativa
prezzo accessibile.

Svantaggi:

Considerato ripetitivo ed eccessivamente incentrato sugli stessi temi
alcuni ritengono che manchi di profondità nelle argomentazioni
alcuni lettori lo considerano un travisamento della verità.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Casa Gris / Grey House

Contenuto del libro:

La Casa Grigia ha rivelato un volto molto diverso delle 4T.

Ha mostrato che la ricchezza abbondava dove si richiedeva austerità, che l'occultamento prevaleva dove si presumeva la trasparenza, che la sporcizia prevaleva dove si proclamava l'ordine e che l'ipocrisia si annidava nel palazzo della purezza.

Tuttavia, questa è solo la punta dell'iceberg.

La cosa più importante de La casa grigia è che svela e riassume un modo di operare e di governare. Le irregolarità che circondano la villa di Houston sono praticamente le stesse che sono state documentate in altri scandali che hanno coinvolto Morena e la cerchia ristretta del presidente: conflitti di interesse, risorse di origine inspiegabile, traffico di influenze, uso politico delle istituzioni, clientelismo, interdizione sistematica, nepotismo, opacità?

Questo libro lo dimostra. Raúl Olmos - che ha diretto l'inchiesta sulla residenza texana - aggiorna, arricchisce e approfondisce il reportage originale, ma indaga anche sugli affari e sui personaggi che hanno portato a questo lavoro giornalistico. Racconta la storia della “signora dei soldi”, la sua cerchia di lobbisti, la rete di Baker Hughes, il ruolo del supersegretario Esquer e i contratti e gli affari ad esso collegati.

Include, tra l'altro, la reazione al Palazzo, con la furia del presidente, le conclusioni dell'inchiesta e i documenti e le foto con cui si conferma la storia che ha colpito Andrés Manuel López Obrador.

DESCRIZIONE INGLESE

Grey House ha rivelato un volto molto diverso del 4T.

Ha messo in evidenza che c'era ricchezza in giro dove loro chiedevano austerità, che c'era occultamento anche se si vantavano di trasparenza, che la sporcizia prevaleva dove loro predicavano la pulizia e che l'ipocrisia si annidava nel palazzo della purezza.

Tuttavia, questa è appena la punta dell'iceberg.

La cosa più importante è che Grey House svela e riassume un modo di operare e un modo di governare. Le irregolarità relative alla villa di Houston sono praticamente le stesse documentate in altri scandali all'interno di Morena e della cerchia ristretta del Presidente: conflitti di interesse, beni di provenienza inspiegabile, influenze, uso politico delle istituzioni, clientelismo, calunnie sistematiche, nepotismo, offuscamento...

Questo libro lo dimostra. Raúl Olmos, leader dell'inchiesta sulla residenza texana, aggiorna, arricchisce e approfondisce il reportage originale, ma indaga anche sugli affari e i personaggi a cui quel lavoro giornalistico ha portato. Ci parla della “signora dei soldi”, della sua cerchia di lobbisti, della rete di Baker Hughes, del ruolo del Sottosegretario Esquer, dei contratti e delle imprese a loro collegate.

Include anche la reazione al Palacio Nacional, la furia del Presidente, i dettagli dell'inchiesta e ogni documento e fotografia utilizzati per corroborare la storia che ha scosso Andrés Manuel López Obrador.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073815758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Casa grigia - La Casa Gris / Grey House
La Casa Grigia ha rivelato un volto molto diverso delle 4T.Ha mostrato che la ricchezza abbondava dove si richiedeva austerità, che...
La Casa grigia - La Casa Gris / Grey House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)