La casa gialla: A Memoir (Vincitore del Premio Nazionale del Libro 2019)

Punteggio:   (4,2 su 5)

La casa gialla: A Memoir (Vincitore del Premio Nazionale del Libro 2019) (M. Broom Sarah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4641 voti.

Titolo originale:

The Yellow House: A Memoir (2019 National Book Award Winner)

Contenuto del libro:

Vincitore del National Book Award 2019 per la saggistica.

Un bestseller del New York Times

Nominato Notable Book of the Year dalla New York Times Book Review

Nominato uno dei "10 migliori libri del 2019" da New York Times Book Review, Seattle Times, Chicago Public Library, Chicago Tribune e Slate.

Nominato miglior libro del 2019 da Washington Post, NPR's Book Concierge, NPR's Fresh Air, Guardian, BookPage, New York Public Library e Shelf Awareness.

Nominato miglior libro di memorie del decennio da LitHub.

Un libro di memorie brillante, ossessionante e indimenticabile, scritto da un nuovo talento, sull'inesorabile attrazione per la casa e la famiglia, ambientato in una casa a schiera di New Orleans Est.

Nel 1961, Ivory Mae, la madre di Sarah M. Broom, acquistò una casa a schiera nell'allora promettente quartiere di New Orleans East e vi costruì il suo mondo. Era l'apice della corsa allo spazio e il quartiere ospitava un importante impianto della NASA: l'ottimismo del dopoguerra sembrava assicurato. Rimasta vedova, Ivory Mae si risposò con Simon Broom, padre di Sarah.

La loro famiglia unita avrebbe avuto dodici figli. Ma dopo la morte di Simon, sei mesi dopo la nascita di Sarah, la Casa Gialla sarebbe diventata il tredicesimo e più indisciplinato figlio di Ivory Mae.

Libro di grande ambizione, La casa gialla di Sarah M. Broom racconta cento anni di storia della sua famiglia e del suo rapporto con la casa in un'area trascurata di una delle città più mitizzate d'America. Questa è la storia della lotta di una madre contro l'entropia di una casa e quella di una figlia prodiga che ha lasciato la casa solo per fare i conti con l'attrazione che la casa esercita, anche dopo che la Casa Gialla è stata cancellata dalla mappa dopo l'uragano Katrina. La Casa Gialla espande la mappa di New Orleans per includere le storie dei suoi nativi meno conosciuti, guidati abilmente da una delle sue figlie native, per dimostrare come le spinte durature del clan, dell'orgoglio e dell'amore familiare resistano e sfidino la cancellazione. Situata tra la "Big Easy" delle guide turistiche e la New Orleans in cui Broom è cresciuta, La casa gialla è un brillante libro di memorie sul luogo, la classe, la razza, il marciume della disuguaglianza e la vergogna interiorizzata che spesso ne consegue. È una storia trasformativa e profondamente commovente, scritta da una nuova voce ineguagliabile, di sorprendente chiarezza, autorità e potenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802125088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa gialla: A Memoir (Vincitore del Premio nazionale del libro 2019) - The Yellow House: A...
UN BESTSLLER DEL NEW YORK TIMES Vincitore del...
La casa gialla: A Memoir (Vincitore del Premio nazionale del libro 2019) - The Yellow House: A Memoir (2019 National Book Award Winner)
La casa gialla: A Memoir (Vincitore del Premio Nazionale del Libro 2019) - The Yellow House: A...
Vincitore del National Book Award 2019 per la...
La casa gialla: A Memoir (Vincitore del Premio Nazionale del Libro 2019) - The Yellow House: A Memoir (2019 National Book Award Winner)
Casa Gialla - Yellow House
Un libro importante che sospetto verrà considerato tra le memorie più importanti di questo decennio difficile”. New York Times Book ReviewNel 1961, Ivory...
Casa Gialla - Yellow House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)