La casa galleggiante

Punteggio:   (3,4 su 5)

La casa galleggiante (Dane Bahr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la storia avvincente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri ne hanno criticato lo stile di scrittura, in particolare l'uso di dialoghi fonetici, la mancanza di virgolette e il finale poco convincente. Molti recensori hanno notato che la trama presenta dei buchi e che il ritmo è lento, con conseguente mancanza di suspense nella narrazione.

Vantaggi:

Storia avvincente, personaggi ben sviluppati, premessa interessante, scrittura ispirata, buon ritmo, alcuni recensori hanno lodato la natura atmosferica e la rappresentazione delle lotte del protagonista.

Svantaggi:

L'uso costante della pronuncia fonetica disturba, la mancanza di virgolette rende difficile la lettura, lo sviluppo piatto dei personaggi, in particolare di quelli femminili, il finale insoddisfacente, la trama prevedibile e alcune critiche allo stile di scrittura che è da principianti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Houseboat

Contenuto del libro:

Questo thriller psicologico "impossibile da dimenticare", ambientato in una piccola città dell'Iowa negli anni Sessanta, contrappone un detective alle prese con i propri demoni a un misterioso emarginato che potrebbe essere o meno un serial killer ( The Wall Street Journal ) James Sallis incontra Mindhunter in questo noir elegante e d'atmosfera, un gotico da heartland di metà secolo con numerosi colpi di scena e una conclusione febbrile. L'emarginato locale Rigby Sellers vive nello squallore di una casa galleggiante fatiscente ormeggiata sul fiume Mississippi.

Con solo i manichini rubati e il fiume a fargli compagnia, Rigby inizia a passare da una spirale bizzarra a una minacciosa. Mentre un anno di siccità lascia il posto a una stagione di tempeste, una ragazza viene trovata tremante sul ciglio della strada, affermando che il suo ragazzo è stato ucciso. Gli abitanti della vicina Oscar rivolgono i loro sospetti verso Sellers.

Lo sceriffo della città Amos Fielding sa che questo crimine è più di quanto possa gestire da solo. Si rivolge allo sceriffo regionale del Minnesota e il detective Edward Ness arriva a Oscar per aiutarlo a indagare sull'omicidio e a sedare i crescenti disordini.

Ness, che soffre dei suoi stessi demoni, è determinato a lasciarsi il passato alle spalle e a risolvere il caso. Ma presto vengono ritrovati altri corpi.

Mentre Ness e Fielding scoprono fatti inquietanti su Sellers e una grande tempesta inonda il Mississippi, minacciando la città, Oscar è spinta a un punto di rottura che nemmeno Ness è in grado di evitare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa galleggiante - The Houseboat
Questo thriller psicologico "impossibile da dimenticare", ambientato in una piccola città dell'Iowa negli anni Sessanta, contrappone un...
La casa galleggiante - The Houseboat
La casa galleggiante - The Houseboat
Questo thriller psicologico "impossibile da dimenticare", ambientato in una piccola città dell'Iowa negli anni Sessanta, contrappone un...
La casa galleggiante - The Houseboat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)