La casa di vetro

Punteggio:   (3,8 su 5)

La casa di vetro (Paul Jessup)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione unica e inquietante, con una forte enfasi sui suoi affascinanti personaggi e in particolare sulla casa come personaggio. Presenta colpi di scena imprevedibili ed è ben strutturato con capitoli brevi che migliorano l'esperienza di lettura. La narrazione esplora i temi della follia e del collasso familiare in modo spettacolarmente fantasioso.

Vantaggi:

Personaggi interessanti, in particolare la casa come personaggio
colpi di scena imprevedibili
atmosfera inquietante ben realizzata
capitoli brevi efficaci per una facile lettura
esplorazione fantasiosa di temi come la follia e le dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la stranezza della narrazione fuori luogo, in quanto si discosta dalle tradizionali storie di case infestate per entrare in un territorio più bizzarro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glass House

Contenuto del libro:

Vi presentiamo la famiglia Glass. Hanno appena comprato la casa dei loro sogni e stanno per iniziare una nuova fase della loro vita.

Ecco Lucas Glass, il loro padre. È ossessionato dalla Sunshine Family, una band di rock psichedelico di altri tempi che notoriamente si è trasformata in un culto suicida. Questa è la loro casa, completa di cripta di famiglia.

Incontriamo Dana Glass, la loro madre e moglie di Lucas. È affascinata dalla casa, in un modo molto più appassionato e intimo di quanto non lo sia mai stata, anche con suo marito.

Ecco Rae e Lily, le figlie della famiglia Glass. Quando Rae fa amicizia con le Sorelle del Dolore, madri oscure che esistono tra le mura della casa, inizia un gioco molto pericoloso. Lily è stata sepolta viva nell'ambito di uno dei documentari del padre e, mentre era vicina alla morte, è stata toccata da una presenza spettrale.

Ecco la Casa di Vetro, un tempo Casa dei Gemelli e prima ancora Casa della Bara, costruita con legno di bara riutilizzato e antica magia occulta. Ha una sua antica sensibilità e ama Dana Glass con tutto il suo cuore di legno.

Da Paul Jessup, designer di videogiochi di successo e pluripremiato scrittore di racconti, arriva un romanzo sulla casa infestata che apre una porta su un mondo pieno di sangue e follia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630230753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di vetro - Glass House
Vi presentiamo la famiglia Glass. Hanno appena comprato la casa dei loro sogni e stanno per iniziare una nuova fase della loro vita.Ecco Lucas Glass,...
La casa di vetro - Glass House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)