La casa di Versace: La storia non raccontata di genio, omicidio e sopravvivenza

Punteggio:   (4,3 su 5)

La casa di Versace: La storia non raccontata di genio, omicidio e sopravvivenza (Deborah Ball)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 333 voti.

Titolo originale:

House of Versace: The Untold Story of Genius, Murder, and Survival

Contenuto del libro:

Versace. Il nome stesso evoca immagini di glamour oltraggioso e sessualità audace, opulenza e audacia. Tutto vero, naturalmente, ma solo a metà. Versace è anche l'eredità di un grande genio creativo proveniente da una zona povera e arretrata dell'Italia meridionale, che ha trasformato il mondo della moda grazie alla sua comprensione intuitiva delle donne e di come una cultura in continua evoluzione influenzasse il loro modo di vestire. Primo libro in inglese sul leggendario stilista, House of Versace mostra come Gianni Versace, con la fiammeggiante sorella Donatella al suo fianco, abbia combinato il suo talento virtuoso e la sua straordinaria ambizione per creare quasi da solo la cultura della celebrità che oggi diamo per scontata.

Gianni Versace era all'apice del suo potere creativo quando fu assassinato a Miami Beach. La storia finì sulle prime pagine di tutto il mondo e la caccia all'assassino divenne un'ossessione mediatica. L'amata sorella Donatella pretese un funerale degno di un capo di Stato assassinato, da tenersi nel magnifico Duomo di Milano. In quella che è stata la sfilata di moda per eccellenza, i ricchi e i belli del mondo - la principessa Dianna, Elton John, Carla Bruni, Naomi Campbell, Carolyn Bessette-Kennedy, Anna Wintour e altri - si sono riuniti per piangere un uomo già considerato uno dei grandi pionieri della moda.

Deborah Ball, corrispondente da lungo tempo da Milano per il Wall Street Journal, ha condotto centinaia di interviste con i membri della famiglia Versace, con le amanti e i rivali in affari di Gianni Versace, con modelle come Naomi Campbell, che lui ha contribuito a portare alla ribalta internazionale, e con icone dell'industria della moda, tra cui Anna Wintour, la leggendaria direttrice di Vogue.

Ball racconta in modo vivido il dietro le quinte delle lotte - sia creative che commerciali - di Donatella quando uscì dall'ombra del fratello e prese il controllo della Maison Versace. Il libro offre il primo sguardo dall'interno sulle enormi sfide che Donatella ha affrontato per essere all'altezza del genio di Gianni, la sua lotta con il vizio della droga, le sue battaglie con il fratello Santo e il mistero del perché Gianni abbia lasciato il controllo della casa alla giovane figlia di Donatella, Allegra. House of Versace" è un racconto avvincente e leggibilissimo di un'ascesa dall'oscurità, di una dolorosa caduta e di una redenzione finale, quando l'impero Versace è tornato in salute - per ora.

Mettendo insieme moda, celebrità, drammi economici, stili di vita da jet-set e un famigerato crimine, House of Versace è un libro vecchio stile su un argomento dal fascino intramontabile.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307406521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di Versace: La storia non raccontata di genio, omicidio e sopravvivenza - House of Versace:...
Versace. Il nome stesso evoca immagini di glamour...
La casa di Versace: La storia non raccontata di genio, omicidio e sopravvivenza - House of Versace: The Untold Story of Genius, Murder, and Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)