La casa di preghiera di Beulah

Punteggio:   (4,2 su 5)

La casa di preghiera di Beulah (A. Graham Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beulah's House of Prayer di Cynthia A. Graham è un romanzo storico ambientato durante la Grande Depressione nella piccola città di Barmy, Oklahoma. La storia segue Sugar Watson, una giovane trapezista rimasta orfana, mentre affronta la vita in una città polverosa e desolata, dove è costretta a confrontarsi con il suo passato e con l'amore e il sacrificio. Il romanzo è noto per la rappresentazione vivida dei personaggi, la prosa di grande bellezza e la miscela di realismo magico.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua narrazione ben scritta e coinvolgente, con personaggi ben realizzati e un'ambientazione inquietante. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'esplorazione di temi come l'amore, il sacrificio e la resistenza in mezzo alle difficoltà. Lo stile di scrittura dell'autrice è spesso descritto come lirico e coinvolgente, in grado di far rivivere efficacemente l'epoca della Dust Bowl.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa a causa dei frequenti spostamenti tra il punto di vista della madre e quello della figlia, che potrebbero interrompere il flusso della storia. Inoltre, sebbene l'ambientazione sia riccamente descritta, alcuni recensori hanno ritenuto che ci sarebbe potuto essere un maggiore contesto storico per quanto riguarda il Dust Bowl stesso. Una minoranza di lettori ha affermato che i numerosi personaggi e le loro storie sono stati inizialmente eccessivi.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beulah's House of Prayer

Contenuto del libro:

“Alcune tempeste portano distruzione. Altre portano la salvezza”.

Nel 1934 la piccola città di Barmy, Oklahoma, ha un disperato bisogno di un miracolo. Le mucche sono affamate, la pioggia non cade, la maggior parte della strada principale è chiusa. La giovane aspirante trapezista Sugar Watson viene scaricata senza tante cerimonie in questo scenario desolante con pochi soldi e una sola cosa in mente: fuggire.

Beulah Clinton, una predicatrice dello Spirito Santo, si è dedicata ad aiutare le persone in difficoltà in questa piccola terra desolata, e Sugar si ritrova ben presto in mezzo a Marigold Lawford, la vedova sempliciotta dell'uomo più ricco della città, e Homer Guppy, un ragazzo che segue i problemi come la polvere dopo il vento. Nonostante l'immediata avversione di Sugar per Barmy, la pazienza di Beulah, la gentilezza di Marigold e l'amore incondizionato di Homer le fanno riconsiderare il significato di casa.

La domenica nera, la peggiore tempesta di polvere della storia porta con sé una scelta: Sugar deve decidere se tornare a casa, lasciando l'ospitalità e l'amore degli abitanti di Barmy. Un sorprendente romanzo letterario dell'epoca della Depressione con un tocco di realismo magico, “La casa di preghiera di Beulah” affascina fino alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941799338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la superficie - Below the Surface
Hick Blackburn sta cadendo a pezzi. L'anno scorso, il mondo era pieno di speranze e promesse dopo aver risolto un caso di...
Sotto la superficie - Below the Surface
La casa di preghiera di Beulah - Beulah's House of Prayer
“Alcune tempeste portano distruzione. Altre portano la salvezza”. Nel 1934 la piccola città di...
La casa di preghiera di Beulah - Beulah's House of Prayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)