Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Mother Clap's Molly House
'Come uno Shakespeare sconclusionato che incontra il selvaggio Wycherley filtrato attraverso il campo formalizzato di A Patriot for Me di John Osborne... è meraviglioso vedere il rabbioso talento grezzo di Ravenhhill ricevere le opere complete' Michael Coveney, Daily Mail.
È la Londra del 1726 e la signora Tull ha dei problemi. Le prostitute le danno filo da torcere, un uomo in abito da sera cerca lavoro, suo marito ha un occhio vagante e il garzone continua a sparire per "vagabondare". Nel frattempo, nel 2001, un gruppo di facoltosi uomini gay si sta preparando per una festa sconclusionata.
Mother Clap's Molly House, una commedia nera con canzoni, è una celebrazione della diversità della sessualità umana, un'esplorazione del nostro bisogno di formare famiglie e un'affascinante visione di un capitolo nascosto della storia di Londra.'La scrittura di Ravenhill è dura, eloquente, sardonica, con un po' della formalità spigolosa dello stile Resotration, che viene brutalmente eliminata nelle scene attuali.
Non è un'opera che "piace". Non è nemmeno un'opera gay...
Il messaggio di questa opera non è "Esci", ma "Entra"". John Peter, Sunday Times.'A Mark Ravenhill piace chiaramente avere entrambe le cose. In questa nuova commedia musicale meravigliosamente esuberante, celebra Sodoma come se non ci fosse Gomorra...
Le anime delicate potrebbero sentirsi offese, ma non c'è dubbio sulla sincerità dell'assalto di Ravenhill alla trasformazione del sesso in un affare sporco". Michael Billington, Guardian'Un manifesto teatrale per la tolleranza sessuale che oscilla selvaggiamente tra la politica di Bertolt Brecht e la devianza in faccia di un nightclub gay... Ravenhill combina il sesso grafico con una generosità di spirito' Charles Spencer, Daily TelegraphMother Clap's Molly House ha debuttato al Royal National Theatre di Londra nell'ottobre 2001.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)