La casa di Lincoln

Punteggio:   (4,2 su 5)

La casa di Lincoln (Nancy Horan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La casa di Lincoln è un romanzo storico che intreccia la vita di Abraham Lincoln con le prospettive di Ana Ferreira, un'immigrata portoghese che lavora per la famiglia Lincoln. La narrazione esplora i temi dell'accettazione razziale, del ruolo delle donne e dell'impatto di importanti eventi storici come la Guerra Civile e la Ferrovia Sotterranea, criticando al contempo le questioni sociali contemporanee. I lettori apprezzano la profondità del libro, la ricerca e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto, con una narrazione che fa riflettere, interessanti approfondimenti sui personaggi, un ricco contesto storico, una narrazione coinvolgente e una prospettiva unica attraverso gli occhi di un'immigrata e di una serva di casa Lincoln.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale meno accattivante e hanno preferito altri romanzi storici, l'attenzione su Lincoln può essere più leggera del previsto e alcune sezioni possono essere lente o richiedere pazienza.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House of Lincoln

Contenuto del libro:

Una visione inedita della Springfield di Lincoln dall'acclamata e vendutissima autrice di Loving Frank.

Nancy Horan, autrice del bestseller da un milione di copie Loving Frank, torna con un romanzo storico di ampio respiro, che racconta la storia dell'ascesa di Abraham Lincoln, da avvocato arruffato a presidente degli Stati Uniti e Grande Emancipatore, attraverso gli occhi di una giovane richiedente asilo che arriva a Springfield, la casa di Lincoln, da Madeira, in Portogallo.

Dimostrando un'intelligenza che va oltre le aspettative della società, la quattordicenne Ana Ferreira ottiene un lavoro in casa Lincoln, assistendo Mary Lincoln con i figli e con i doveri di padrona di casa che spettano alla moglie di un astro politico in ascesa. Ana è testimone dell'evoluzione del punto di vista di Lincoln sull'uguaglianza e sull'Unione e osserva in tutta la sua complessità la psiche e il dolore della sua audace e polarizzante moglie, Mary.

Insieme all'amico afroamericano Cal, Ana si imbatte nella presenza della ferrovia sotterranea in città e sperimenta personalmente come la schiavitù stia distruggendo il suo Paese d'adozione. Culminando nel resoconto di un testimone oculare della poco conosciuta rivolta razziale di Springfield del 1908, La casa di Lincoln accompagna i lettori in un viaggio attraverso i cambiamenti storici che hanno rimodellato l'America e che continuano a riverberarsi oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728260549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Loving Frank - la scandalosa storia d'amore tra Frank Lloyd Wright e Mameh Cheney - Loving Frank -...
Il bestseller internazionale. Quando all'inizio...
Loving Frank - la scandalosa storia d'amore tra Frank Lloyd Wright e Mameh Cheney - Loving Frank - the scandalous love affair between Frank Lloyd Wright and Mameh Cheney
La casa di Lincoln - The House of Lincoln
Una visione inedita della Springfield di Lincoln dall'acclamata e vendutissima autrice di Loving Frank .Nancy Horan, autrice del...
La casa di Lincoln - The House of Lincoln
Amare Frank - Loving Frank
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dall'autore di The House of Lincoln, un romanzo "avvincente" che porta alla luce "le verità sepolte della relazione...
Amare Frank - Loving Frank

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)