Punteggio:
Le recensioni di “Greenglass House” evidenziano un giallo di medio livello ricco di trame avvincenti, sviluppo dei personaggi e temi riflessivi, principalmente incentrati sul protagonista Milo e sulla sua ricerca di identità durante un caotico periodo di vacanza nella locanda dei suoi genitori adottivi. Mentre molti lettori lodano l'ambientazione fantasiosa e gli intricati colpi di scena, altri sottolineano i problemi legati alla complessità della narrazione e al sovraccarico di personaggi.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e fantasiosa che incuriosisce i lettori.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto nella gestione dei temi dell'adozione e dell'identità.
⬤ Ben scritto, con un buon ritmo che stimola la curiosità.
⬤ Contiene colpi di scena inaspettati che sorprendono i lettori.
⬤ Adatto sia ai bambini che agli adulti, è una scelta versatile.
⬤ Rappresentazione positiva delle amicizie e delle dinamiche familiari.
⬤ La complessità e il numero dei personaggi possono risultare opprimenti e confusi per alcuni lettori.
⬤ Alcuni hanno trovato l'inizio lento e difficile da affrontare.
⬤ Alcuni temi (come le discussioni sulla morte e l'adozione) potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli o ai lettori più sensibili.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama facesse troppo affidamento su espedienti artificiosi (Deus ex machina) per risolvere i conflitti.
⬤ Alcuni hanno criticato l'elemento del gioco di ruolo come fastidioso e complicato.
(basato su 295 recensioni dei lettori)
Greenglass House
New York Times Bestseller.
Candidato al National Book Award.
Vincitore del premio Edgar per il miglior giallo giovanile.
È inverno a Greenglass House. La scricchiolante locanda dei contrabbandieri è sempre tranquilla in questa stagione e il dodicenne Milo, figlio adottivo dei locandieri, ha in programma di trascorrere le vacanze all'insegna del relax. Ma nella prima gelida notte di vacanza, dal nulla, suona il campanello degli ospiti. Poi suona di nuovo. E ancora. Ben presto la casa di Milo si riempie di ospiti strani e segreti, ognuno dei quali porta con sé una strana storia che è in qualche modo collegata alla vecchia casa diroccata. Mentre gli oggetti scompaiono e gli animi si accendono, Milo e Meddy, la figlia del cuoco, devono decifrare gli indizi e districare la rete di misteri sempre più fitti per scoprire la verità su Greenglass House... e su loro stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)