La casa di fronte (Classici del crimine del Detective Club)

Punteggio:   (3,7 su 5)

La casa di fronte (Classici del crimine del Detective Club) (Jefferson Farjeon J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista un vagabondo straccione di nome Ben che assiste a strani eventi, tra cui un omicidio, mentre sorveglia la casa di fronte. La storia è inventiva e ha un personaggio unico in Ben, ma è stata criticata per il suo dialetto difficile e lo stile narrativo incoerente, che alcuni lettori hanno trovato confuso.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'originalità del personaggio di Ben, l'azione continua e l'umorismo della storia. Sono state lodate anche la qualità della scrittura e la capacità di Farjeon di creare un'atmosfera inquietante. Alcuni hanno apprezzato l'insolita prospettiva narrativa e la trama avvincente che emerge dalla mente caotica di Ben.

Svantaggi:

Il dialetto cockney è spesso difficile da capire e rende incoerenti alcuni dialoghi. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia non rientrasse nel genere poliziesco tradizionale, come pubblicizzato, e l'hanno criticata per l'eccessiva “cialtroneria” e la mancanza di una direzione chiara nella trama. Nel complesso, alcuni hanno trovato difficile impegnarsi nella narrazione a causa della sua struttura e del suo ritmo irregolare.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House Opposite (Detective Club Crime Classics)

Contenuto del libro:

Dall'archivio del Collins Crime Club, il primo romanzo originale con Ben il vagabondo Cockney, il personaggio investigativo poco ortodosso creato da J. Jefferson Farjeon, autore di Mistero in bianco.

Strane cose accadono nelle case sfitte di Jowle Street. Ci sono scricchiolii inspiegabili e strani colpi alla porta del numero 29, dove si è stabilito un ex marinaio senza fissa dimora. Ma cose ancora più strane accadono nella Casa di fronte, da dove una bella donna in abito da sera porta a Ben un messaggio misterioso e, peggio ancora, l'offerta di un lavoro.

Ben, il “vagabondo di passaggio”, è stato immortalato al cinema da Alfred Hitchcock in “Number 17”, tratto da una popolare commedia teatrale degli anni Venti e dalla novella di Joe Jefferson Farjeon, giornalista e scrittore. The House Opposite (1931) è stato il primo romanzo originale completo con protagonista Ben, un riluttante investigatore di Cockney, che ha continuato a comparire in altri sei thriller polizieschi di successo dal 1931 al 1952.

Questo classico del Detective Story Club include un'introduzione di H. R. F. Keating, autore dei pluripremiati misteri dell'Ispettore Ghote, apparsi per la prima volta nella serie “Disappearing Detectives” del 1985 del Crime Club.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008155841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

N. 17 - No. 17
Il primo libro che ha come protagonista Ben, l'amabile e spiritoso ex marinaio e mascalzone in crisi che non può fare a meno di cacciarsi nei guai.Ben è tornato...
N. 17 - No. 17
Tredici ospiti - Thirteen Guests
Lord Aveling ospita una battuta di caccia nella sua casa di campagna, quando gli eventi prendono una piega sinistra. Un...
Tredici ospiti - Thirteen Guests
La casa di fronte (Classici del crimine del Detective Club) - The House Opposite (Detective Club...
Dall'archivio del Collins Crime Club, il primo...
La casa di fronte (Classici del crimine del Detective Club) - The House Opposite (Detective Club Crime Classics)
Il mistero in bianco - Mystery in White
Le ambientazioni del treno, della bufera di neve e della casa inquietantemente accogliente sono tutte avvincenti. Dorothy L...
Il mistero in bianco - Mystery in White
Il sentiero dell'assassino - Murderer's Trail
Ben il vagabondo è di nuovo in mare, clandestino diretto in Spagna in compagnia di un ricercato: l'assassino di...
Il sentiero dell'assassino - Murderer's Trail
Ben al lavoro - Ben on the Job
Ben il vagabondo, con il suo solito genio per i guai, si imbatte in un pericolo quando trova un cadavere e decide di dare una mano.Ben...
Ben al lavoro - Ben on the Job

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)