La casa di fronte

Punteggio:   (4,3 su 5)

La casa di fronte (Barbara Noble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo ha raccolto diverse recensioni: molti lettori ne hanno apprezzato la profondità dei personaggi e il contesto storico della Seconda guerra mondiale, mentre alcuni lo hanno trovato privo di ritmo e di emozioni.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per la sua brillante narrazione e per i personaggi realistici che coinvolgono emotivamente i lettori. Offre una prospettiva unica sullo spirito del pubblico britannico durante la Seconda Guerra Mondiale ed è considerato rassicurante per i lettori contemporanei. L'autrice è rispettata per la sua carriera duratura nella letteratura e nel cinema.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la storia debole e priva di azione e la descrivono come noiosa, soprattutto nelle prime parti. Alcuni ritengono che la scrittura non li catturi abbastanza da entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House Opposite

Contenuto del libro:

Era curioso che il bombardamento aereo di Londra, che aveva nobilitato così tanto ciò che era normalmente sordido, dovesse solo svilire una storia d'amore tra due persone che erano riuscite per tre anni a superare la minaccia alle loro relazioni implicita in tutto ciò. Morire insieme sarebbe stato semplice. Non sarebbe altrettanto semplice essere estratti ancora vivi dallo stesso edificio crollato.

Elizabeth Simpson è una segretaria che ha una relazione con il suo capo sposato. Suo padre è un guardiano antiaereo e sua madre, terrorizzata, si fa coraggio con bottiglie di rum nascoste. Owen Cathcart, il loro nevrotico vicino di casa adolescente, esce durante i raid notturni per guardare i fuochi d'artificio e raccogliere souvenir di schegge. E Bob Craven, un soldato che Elizabeth usa come copertura per la sua storia d'amore illecita, pianifica le sue corse in taxi per vedere i danni più drammatici delle bombe.

In questo avvincente dramma della vita durante il Blitz, la straordinaria immediatezza e i dettagli vividi e intimi derivano direttamente dalle esperienze di prima mano di Barbara Noble, che ha vissuto e lavorato a Londra durante tutta la guerra. Il risultato è un documento sociale unico e un'esperienza di lettura indimenticabile.

Il quadro più soddisfacente di quella che era la vita a Londra durante quei mesi frenetici. Times of India

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913054298
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di fronte - The House Opposite
Era curioso che il bombardamento aereo di Londra, che aveva nobilitato così tanto ciò che era normalmente sordido, dovesse solo svilire...
La casa di fronte - The House Opposite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)