Punteggio:
Il libro “La casa di Eva” di Sadeqa Johnson racconta le storie avvincenti di due donne afroamericane, Eleanor e Ruby, che affrontano la vita, l'amore e le lotte di razza e di classe negli anni Cinquanta. Intreccia i temi del razzismo sistemico, del colorismo e delle sfide affrontate dalle donne in quell'epoca, fornendo al contempo un ricco contesto storico.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre preziosi spunti di riflessione sulla cultura afroamericana. I personaggi sono ben sviluppati e il viaggio emotivo è d'impatto senza essere estenuante. La narrazione cattura dettagli relativi e le storie che si intrecciano creano una lettura coinvolgente che è allo stesso tempo straziante e commovente. Fornisce un'esplorazione approfondita delle questioni storiche relative alle relazioni razziali e di genere, dando luogo a discussioni significative nei club del libro.
Svantaggi:Alcuni lettori lo hanno trovato una lettura pesante a causa della profondità dei fatti storici e del dramma emotivo, che potrebbe essere estenuante. Alcuni hanno ritenuto che non tutti i personaggi principali siano stati approfonditi adeguatamente e che alcuni elementi della storia non abbiano mantenuto il loro interesse come altre letture recenti. C'è il desiderio di un sequel per esplorare ulteriormente i viaggi dei personaggi.
(basato su 470 recensioni dei lettori)
The House of Eve
Dalla pluripremiata autrice di Moglie gialla, un romanzo audace, bello e redentivo che esplora cosa significa essere donna e madre, e quanto si è disposti a sacrificare per raggiungere il proprio obiettivo più grande.
Filadelfia anni '50: la quindicenne Ruby Pearsall è sulla buona strada per diventare la prima della sua famiglia a frequentare il college, nonostante una madre più interessata a mantenere un uomo che a crescere una figlia. Ma una storia d'amore tabù minaccia di farla ripiombare nella povertà e nella disperazione che le sono state trasmesse come un diritto di nascita.
Eleanor Quarles arriva a Washington con ambizioni e segreti. Quando incontra l'affascinante William Pride alla Howard University, si innamorano perdutamente. Ma William proviene da una delle famiglie nere benestanti di Washington, e i suoi parenti non permettono a nessuno di entrare nel loro ovile. Eleanor spera che un bambino la faccia sentire finalmente a casa nella famiglia di William e le garantisca la vita che sta cercando. Ma avere un bambino - e inserirsi - è più facile a dirsi che a farsi.
Con le loro storie che si scontrano nel modo più inaspettato, Ruby ed Eleanor prenderanno decisioni che segneranno la traiettoria delle loro vite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)