La casa delle ossa

Punteggio:   (3,9 su 5)

La casa delle ossa (Betsy Tobin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La casa delle ossa è un romanzo storico ambientato nell'Inghilterra del XVII secolo, incentrato sulla misteriosa morte di Dora, un'amata prostituta del villaggio. La storia è narrata da una giovane cameriera che diventa ossessionata dallo scoprire la verità dietro la morte di Dora e le implicazioni che essa ha su sua madre, una levatrice del villaggio accusata di stregoneria. Il libro ritrae magnificamente la vita del villaggio e intreccia i temi della morte, della sessualità e della superstizione, esplorando anche le relazioni tra i personaggi.

Vantaggi:

Ricchezza di dettagli storici e atmosfera, personaggi avvincenti e complessi, prosa ben scritta, trama avvincente con colpi di scena e temi di sessualità, morte e superstizione. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno lodato la narrazione e la profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inquietanti le descrizioni grafiche della violenza e i temi oscuri. Il finale è stato insoddisfacente per alcuni e alcuni hanno criticato le inesattezze storiche. Alcune recensioni menzionano la mancanza di gioia nella trama, che li ha lasciati depressi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bone House

Contenuto del libro:

In questo splendido esordio, Betsy Tobin dipinge un classico racconto di suspense gotica. Immergendo i lettori nell'Inghilterra elisabettiana, l'autrice evoca magistralmente un luogo inebriante dove scienza e superstizione vanno a braccetto e la sensualità e la violenza sono mascherate dalla più pallida patina di gentilezza.

... Alcune persone sono il centro del loro mondo, altre ne sono i raggi.

Il centro di un villaggio era Dora, la prostituta dal ventre grosso le cui curve lussureggianti davano conforto agli uomini, mentre la sua compassione e onestà attiravano la compagnia delle donne. Quando Dora viene trovata morta in un burrone ghiacciato, la sua perdita colpisce tutti. Così come tormenta una giovane cameriera della Grande Casa. Determinata a scoprire la verità, scopre che Dora ha lasciato dietro di sé molte domande senza risposta, oltre a un figlio enorme e lento, un ragazzo di undici anni intrappolato nel corpo di un uomo. Più scava, più il mistero della vita di Dora si svela, finché un terribile segreto viene messo a nudo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743406161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra dei ghiacci - Ice Land
Freya sa che il suo popolo è condannato. Avvertita dal destino di una catastrofe imminente, va alla ricerca di una magnifica collana d'oro che salverà...
Terra dei ghiacci - Ice Land
La casa delle ossa - Bone House
In questo splendido esordio, Betsy Tobin dipinge un classico racconto di suspense gotica. Immergendo i lettori nell'Inghilterra elisabettiana,...
La casa delle ossa - Bone House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)