La casa della polvere

Punteggio:   (3,9 su 5)

La casa della polvere (Noah Broyles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La casa della polvere è il romanzo horror d'esordio di Noah Broyles, caratterizzato da una trama avvincente e inquietante ambientata in un'atmosfera gotica del Sud. Mentre molti lettori hanno lodato la scrittura vivida, la tensione atmosferica e il ricco sviluppo dei personaggi, alcuni hanno criticato la confusione temporale, la coerenza dei personaggi e i problemi di ritmo.

Vantaggi:

Trama avvincente e ricca di suspense, scrittura vivida e descrittiva, personaggi ben sviluppati, atmosfera e ambientazione forti, temi psicologici intriganti e una riuscita incorporazione di elementi gotici del Sud.

Svantaggi:

La linea temporale e i cambiamenti dei personaggi sono confusi, la struttura narrativa è ripetitiva e a volte incoerente, alcuni lettori hanno trovato difficile interessarsi ai personaggi a causa delle rivelazioni precoci degli esiti, il ritmo è lento in alcune aree e i problemi di editing causano problemi di chiarezza.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House of Dust

Contenuto del libro:

"Minaccioso, intricato, (e) intensamente disorientante". "Nel caldo e nel silenzio del Tennessee rurale, lungo una strada poco battuta, si trova la città dimenticata di Three Summers.

A poche miglia di distanza, su un'isola fluviale ricoperta di vegetazione, si trova la casa che un tempo presiedeva la grande piantagione di Angel's Landing, ricoperta di muschio, decrepita. In attesa. Lo scrittore di gialli in crisi Bradley Ellison e l'ex prostituta Missy Holiday sono attratti da questo luogo, in fuga da un mondo che si è rivoltato contro di loro.

Per Brad si tratta di lavoro: deve trovare una storia avvincente prima che la rivista di cronaca nera per cui scrive lo giudichi sacrificabile. Per Missy è il recupero: quattro anni nel "club" l'hanno lasciata svuotata.

Ma il prezzo della pace è alto e presto Brad e Missy scoprono che dietro la quiete si nasconde qualcosa. Qualcosa si muove nella notte. Qualcosa che si manifesta con simboli bizzarri e inquietanti riti funebri.

Qualcosa che si ritorce nel tempo e si aggrappa alla polvere dell'antica casa. Una presenza che devono scoprire prima che il loro stesso passato li raggiunga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947848870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa della polvere - The House of Dust
"Minaccioso, intricato, (e) intensamente disorientante". "Nel caldo e nel silenzio del Tennessee rurale, lungo una strada poco battuta,...
La casa della polvere - The House of Dust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)