La casa della nebbia

Punteggio:   (4,0 su 5)

La casa della nebbia (Luisa Bombal Maria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

House of Mist è un esempio avvincente di realismo magico che approfondisce le complessità del matrimonio e della salute mentale attraverso il suo personaggio femminile principale. La storia invita i lettori a discernere tra realtà e immaginazione, rendendola una lettura coinvolgente con una forte rappresentazione dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la traduzione inglese non renda giustizia alla versione originale spagnola.

Vantaggi:

Storia avvincente, forte sviluppo dei personaggi, divertente e coinvolgente, bella scrittura.

Svantaggi:

La traduzione non è in grado di catturare la qualità dell'originale, alcuni ritengono che impallidisca rispetto alla versione spagnola.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House of Mist

Contenuto del libro:

La casa delle nebbie è uno dei primi romanzi sudamericani scritti nello stile che è stato poi chiamato realismo magico. Di questa storia di una giovane sposa alle prese con il suo matrimonio con un proprietario terriero distaccato - e dei misteri che circondano la loro vita insieme - in una casa immersa nei lussureggianti boschi cileni, Penelope Mesic ha scritto sul Chicago Tribune che Bombal ha mostrato un audace disprezzo per il semplice realismo a favore di una realtà accentuata in cui il mondo esterno riflette la verità interna del sentimento dei personaggi...

mescolando... fantasia, memoria ed eventi.

Una delle più importanti rappresentazioni dell'avanguardia in America Latina. - Donne scrittrici dell'America spagnola

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374531362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa della nebbia - House of Mist
La casa delle nebbie è uno dei primi romanzi sudamericani scritti nello stile che è stato poi chiamato realismo magico. Di...
La casa della nebbia - House of Mist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)