La casa dell'Australia

La casa dell'Australia (Robin Boyd)

Titolo originale:

Australia's Home

Contenuto del libro:

Recensione “Un libro che dovrebbe essere sugli scaffali di chiunque sia interessato alla nostra storia sociale e un pronto riferimento per chi si occupa di ricreare il nostro passato” -- Melbourne Report Descrizione del prodotto “Fin dalla sua prima pubblicazione da parte della Melbourne University Press Australia's Home è stato costantemente richiesto...

la gente lo legge per puro piacere come una storia illuminante e ricca di eventi. I proprietari di case lo leggono per vedere la loro casa e le loro strade attraverso gli occhi di Boyd, la loro visione criticata e arricchita dalla sua.

Gli architetti e gli urbanisti lo leggono per discutere con Boyd delle forme costruite e dei paesaggi urbani... Ma il libro è notevole soprattutto come storia, una grande opera di bracconaggio da parte di un architetto-giornalista che non ha mai preteso di scrivere storia”. Hugh Stretton Sull'autore Robin Boyd viveva per l'architettura, ma era anche un valente scrittore, insegnante e commentatore sociale.

I sentimenti espressi nei suoi scritti lo hanno reso uno dei più vivaci critici sociali australiani. La morte inaspettata di Boyd, avvenuta all'età di cinquantadue anni, è tuttora oggetto di controversie e di angoscia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780522843583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kenzo Tange: Creatori di Architettura Contemporanea - Kenzo Tange: Makers Of Contemporary...
Kenzo Tange: Makers Of Contemporary Architecture è...
Kenzo Tange: Creatori di Architettura Contemporanea - Kenzo Tange: Makers Of Contemporary Architecture
La casa dell'Australia - Australia's Home
Recensione “Un libro che dovrebbe essere sugli scaffali di chiunque sia interessato alla nostra storia sociale e un pronto...
La casa dell'Australia - Australia's Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)