La casa del tesoro

Punteggio:   (4,0 su 5)

La casa del tesoro (Geoff Nadin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Treasure House

Contenuto del libro:

Nel febbraio 1998, a South Kensington, Londra, morì, senza lasciare traccia, il settantacinquenne tassista in pensione David Stewart Dawson. Si trattava dello stesso David che, cinquant'anni prima, in Australia, aveva ereditato una vita di privilegi e di lusso, aveva vissuto nei migliori indirizzi di Sydney, aveva sposato due bellissime donne, per poi perdere tutto in scandali e vergogna.

Nel 1849 suo nonno e omonimo era nato in una fattoria in Scozia in condizioni di relativa povertà. Nei 150 anni successivi, una dinastia australiana fu fondata e naufragò, una fortuna costruita e sperperata, il nome della famiglia divenne un sinonimo internazionale di stile e lusso, per poi scomparire dalla memoria in meno di una generazione.

Questa è la storia degli Stewart Dawson: orologiai e gioiellieri, pionieri australiani della cultura popolare e dell'intrattenimento dell'Età del Jazz, magnati immobiliari e filantropi, che annoveravano tra i loro legami star del palcoscenico e dello schermo, conti e principi. È anche una storia di doppiezza e inganno coniugale, arroganza e abuso di privilegi, edonismo, frode e violenza criminale, che lascia una scia di vittime e vite danneggiate, con pochi lieto fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922812582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa del tesoro - Treasure House
Nel febbraio 1998, a South Kensington, Londra, morì, senza lasciare traccia, il settantacinquenne tassista in pensione David Stewart Dawson. Si...
La casa del tesoro - Treasure House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)