La casa del Maine II

Punteggio:   (4,7 su 5)

La casa del Maine II (Maura McEvoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Maine House II” ne lodano in generale la bella fotografia, le case accattivanti e la capacità di evocare il fascino del Maine. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il primo volume sia superiore in termini di storie presentate. Sono state rilevate un paio di lamentele riguardanti una copia danneggiata e la preferenza per il contenuto del primo volume.

Vantaggi:

Belle fotografie, case accattivanti, presentazione ben fatta, ispirazione per le decorazioni, interessante per i fan del Maine, adatto come regalo, contenuto visivo e testuale di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno preferito le storie e le case del primo volume, un recensore ha ricevuto una copia danneggiata e alcuni hanno suggerito che il primo libro era migliore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Maine House II

Contenuto del libro:

Gli autori del fortunatissimo The Maine House continuano la loro ricerca per registrare e celebrare le autentiche case del Maine della loro infanzia, un Maine che rischia di scomparire".

" The Maine House (mostra) la dignità e la dolorosa bellezza di preservare l'eccentrico passato architettonico del Maine" - Maine Homes by Down East.

Se si trascorre un periodo di tempo qualsiasi nel Maine - un fine settimana, un'estate, una vita - l'impressione rimane per sempre. Quando The Maine House fu pubblicato nel 2021, l'accoglienza fu sorprendente. In quattro ristampe e in tutto il mondo, The Maine House ha lanciato un grido d'allarme, riassunto perfettamente in una delle decine di recensioni, secondo cui "è un appello a preservare una storia vivente che appartiene all'individuo, alla famiglia e allo Stato; un appello visivo a riconoscere queste strutture domestiche e altre simili come "doni straordinari"". The Maine House II va oltre il "cri de coeur" degli autori: la loro è una missione. Attraverso 30 case - nell'entroterra, sulle coste e sulle isole - McEvoy, Burwell e Hackett evidenziano la bellezza e l'importanza della conservazione, del restauro, della ristrutturazione ponderata e della vita a basso impatto nel luogo che amano di più. Dai visionari che hanno visto la propria casa in un fienile con travi a vista, in un faro, in un ex albergo e in una rimessa per le barche, alle famiglie che hanno deciso di lasciare le case di una generazione in gran parte intatte (alcune continuano a vivere fuori dalla rete) e altre ancora che onorano l'architettura vernacolare convivendo con essa in modi sorprendenti, The Maine House II cattura la miriade di modi in cui si può vivere in questo luogo singolare - nel presente - preservando il passato e garantendone il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865654426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa del Maine: Estate e dopo - The Maine House: Summer and After
Esplora l'anima del Maine in circa tre dozzine delle sue case più originali, autentiche e...
La casa del Maine: Estate e dopo - The Maine House: Summer and After
La casa del Maine II - The Maine House II
Gli autori del fortunatissimo The Maine House continuano la loro ricerca per registrare e celebrare le autentiche case del Maine della...
La casa del Maine II - The Maine House II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)