La casa del disprezzo

Punteggio:   (3,9 su 5)

La casa del disprezzo (Johnny Compton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La casa stregata” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato l'interpretazione unica del genere della casa stregata, i personaggi ben sviluppati e la trama coinvolgente con colpi di scena sorprendenti. Mentre molti hanno lodato l'atmosfera e la profondità della narrazione, alcuni critici hanno riscontrato problemi con il ritmo, le motivazioni dei personaggi e le linee di trama contorte. Nel complesso, l'accoglienza è divisa tra coloro che l'hanno trovata una storia horror avvincente e coloro che l'hanno ritenuta insufficiente.

Vantaggi:

Un'interpretazione unica e originale delle storie di case infestate
personaggi ben sviluppati
suspense con colpi di scena sorprendenti
buona atmosfera e profondità della narrazione
piacevole per i fan dell'horror gotico
vivida rappresentazione della vita della piccola città del Texas
stile di scrittura elogiato.

Svantaggi:

Un finale affrettato con troppi personaggi irrilevanti
alcuni l'hanno trovato lento o privo di brivido
dialoghi interni ripetitivi e linee di trama contorte
problemi con la simpatia dei personaggi
criticato il ritmo e la risoluzione
alcuni hanno ritenuto che gli elementi horror non fossero sufficienti.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spite House

Contenuto del libro:

Un terrificante thriller gotico sul dolore, la morte e le profondità dell'amore di un padre, The Spite House di Johnny Compton è l'esordio sorprendente di un maestro dell'horror in divenire: The Babadook incontra Una testa piena di fantasmi nel Texas Hill Country.

Eric Ross è in fuga da un passato misterioso con le sue due figlie al seguito. Dopo essersi lasciato alle spalle la moglie, la casa e tutta la sua vita nel Maryland, è alla disperata ricerca di denaro: non è facile trovare un lavoro fisso e sicuro quando non si possono fornire referenze, non si può restare a lungo nello stesso posto e si ha la paranoia che il proprio passato si stia ritorcendo contro di noi.

Quando si imbatte in uno strano annuncio per la Masson House a Degener, in Texas, Eric pensa di aver finalmente avuto un colpo di fortuna. La proprietà Masson, nota per essere uno dei luoghi più infestati del Texas, ha bisogno di una sorta di custode. Il proprietario è alla ricerca di prove di attività paranormali. Tutto ciò che devono fare è rimanere nella casa e tenere un registro dettagliato di tutto ciò che vi accade. A patto che gli orrori della casa non li facciano impazzire, come i custodi che li hanno preceduti.

Il lavoro chiama Eric, non solo perché c'è un'enorme vincita se riescono a farcela, ma perché vuole esplorare i segreti della casa stregata. Se è davvero infestata, forse lo aiuterà a capire l'inquietante potere che si aggrappa alla sua famiglia, spingendola da una città all'altra e facendole avere paura di smettere di scappare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250841414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa del disprezzo - The Spite House
Un terrificante thriller gotico sul dolore, la morte e le profondità dell'amore di un padre, The Spite House di Johnny Compton è...
La casa del disprezzo - The Spite House
Casa Spite - Spite House
Un terrificante thriller gotico sul dolore, la morte e le profondità dell'amore di un padre: The Spite House di Johnny Compton è lo straordinario...
Casa Spite - Spite House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)