La casa dei sogni

Punteggio:   (3,8 su 5)

La casa dei sogni (Craig Higginson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua potente narrazione e per la profonda esplorazione di temi complessi che riguardano il passato e il presente del Sudafrica, coinvolgendo efficacemente i lettori con le sue ricche metafore e la profondità dei personaggi. Tuttavia, il libro presenta una narrazione inquietante che riflette realtà storiche dolorose, rendendo la lettura impegnativa per alcuni.

Vantaggi:

Narrazione squisitamente scritta con potenti metafore
profondamente coinvolgente e stimolante
personaggi interessanti
esplorazione rilevante del Sudafrica post-apartheid
sfida le convinzioni e i pregiudizi dei lettori.

Svantaggi:

Il contenuto può essere spaventoso e inquietante
alcuni personaggi non sono simpatici
la narrazione riflette un passato doloroso che potrebbe risultare scomodo per i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dream House

Contenuto del libro:

Una casa colonica viene riprodotta una dozzina di volte, con leggere variazioni, in tutta la valle. Nel giardino anteriore sono state scavate tre piccole tombe, quella centrale è vuota. Una donna in sedia a rotelle fruga tra gli scatoloni mentre il marito si arrampica intorno ai vecchi edifici demoliti, chiedendosi dove siano finiti gli animali. Una giovane donna - chiamata “la sterile” alle sue spalle - sogna l'amore, mentre un preside anziano contempla la fine della sua vita. All'ingresso del lungo vialetto sterrato, un'auto appare e si ferma - puntata verso la casa come un proiettile d'argento, con un ticchettio di calore.

Così inizia La casa dei sogni, l'avvincente e indimenticabile romanzo di Craig Higginson ambientato nelle Midlands del KwaZulu-Natal. Scritto con arguzia cupa, uno stile poetico e una tenerezza straordinaria, è una storia sullo stato di una nazione e una profonda meditazione sulla memoria, l'invecchiamento, il significato, la famiglia, l'amore e la perdita.

Questa edizione aggiornata del 2016 contiene nuovi contenuti, con Craig Higginson che esplora i retroscena de La casa dei sogni, le sue diverse esperienze in una fattoria del KwaZulu-Natal e le successive e toccanti motivazioni di questo toccante romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770104891
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa dei sogni - The Dream House
Una casa colonica viene riprodotta una dozzina di volte, con leggere variazioni, in tutta la valle. Nel giardino anteriore sono state...
La casa dei sogni - The Dream House
Il sogno del cane - Dream of the Dog
KwaZulu-Natal, Sudafrica, poco dopo il millennio. Patricia e Richard Wiley, un'anziana coppia di bianchi, stanno facendo i bagagli per...
Il sogno del cane - Dream of the Dog
Gadis Bergaun Kuning - The Girl in the Yellow Dress
La nuova potente opera dello scrittore sudafricano Craig Higginson è un dramma psicologico cupo, arguto e...
Gadis Bergaun Kuning - The Girl in the Yellow Dress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)