The House of the Seven Heavens: and Other Stories
Questa raccolta di due novelle e tre racconti riguarda lo spostamento, sia fisico che emotivo. Una giovane immigrata con un dono visionario cerca la libertà in un nuovo Paese sconosciuto e dalla sua famiglia patriarcale.
Uomini di una certa età si imbattono in eventi imprevedibili mentre affrontano la mortalità e la scomparsa di relazioni. Un cuoco giamaicano senza fissa dimora, il cui passato sfida la ragione, ottiene giustizia nel presente. Uno sfortunato agente immobiliare si trova alle prese con gangster stranieri, amori contrastati e la domanda: “Chi sono io?”.
Morganstern scrive con gentilezza e umorismo, e con una sensibilità allucinatoria a ruota libera. Ci trasporta dalle delizie culinarie alle visioni mistiche, fondendo senza soluzione di continuità il mondano e il misterioso per scoprire qualcosa di nuovo sotto la quotidianità della vita americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)