La casa degli sguardi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La casa degli sguardi (Daniele Mencarelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Daniele, un poeta alle prese con dipendenza e fobia sociale, che accetta un lavoro come inserviente in un ospedale pediatrico. Attraverso le sue esperienze, si confronta con il suo passato doloroso mentre interagisce con i bambini malati, portando a temi di scoperta di sé e di rinnovamento.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e poetica, il personaggio è riconoscibile e la storia affronta i temi profondi della perdita, dell'identità e della compassione. Si tratta di una narrazione commovente e bella che risuona con i lettori.

Svantaggi:

La storia può essere piuttosto deprimente a causa della sua attenzione alla sofferenza dei bambini malati terminali e alla realtà angosciante di Daniele, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House of Gazes

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio John Fante per il primo romanzo del 2019.

Il primo romanzo acclamato dalla critica dell'autrice di Tutto chiama salvezza, adattato in una serie originale Netflix, è una potente storia di formazione sulla perdita, l'identità e la rinascita.

Daniele è un giovane poeta tormentato da un'oscurità sconosciuta, “una malattia invisibile del cuore o della mente”. Si rifiuta di conformarsi alle aspettative della società - trovare un lavoro, mettere su famiglia - eppure lotta per definire un proprio percorso e trovare un senso di scopo nella vita.

Nel disperato tentativo di uscire da una pericolosa spirale di vuoto e autodistruzione, Daniele accetta un lavoro in un ospedale pediatrico di Roma, il Bambino Ges, dove lavorerà con bambini malati, molti dei quali in fase terminale. Nella “casa degli sguardi”, cioè l'ospedale, attraverso le interazioni con i pazienti e i collaboratori, e costretto a confrontarsi con il dolore in alcune delle sue forme più strazianti, Daniele inizierà lentamente a guardare la vita con occhi nuovi, imparando ad accettarla in tutta la sua brutalità e bellezza.

Scrivendo con la forza evocativa e l'acutezza di un poeta, Mencarelli racconta una storia cruda e commovente di scoperta di sé, rinnovamento e liberazione attraverso la solidarietà e la compassione, una storia strettamente ispirata agli eventi della sua stessa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609459727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto chiede salvezza - Everything Calls for Salvation
Un romanzo straziante e indimenticabile che sfida il nostro concetto di normalità e celebra il...
Tutto chiede salvezza - Everything Calls for Salvation
La casa degli sguardi - The House of Gazes
Vincitore del Premio John Fante per il primo romanzo del 2019. Il primo romanzo acclamato dalla critica dell'autrice di Tutto...
La casa degli sguardi - The House of Gazes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)