La casa costruita dalla razza: Saggi originali di Toni Morrison, Angela Y. Davis, Cornel West e altri sugli americani neri e la politica in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

La casa costruita dalla razza: Saggi originali di Toni Morrison, Angela Y. Davis, Cornel West e altri sugli americani neri e la politica in America (Wahneema Lubiano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi sulle questioni razziali, a cui hanno contribuito diversi autori credibili. Sebbene sia stato lodato per le sue perspicaci prospettive e per l'esplorazione approfondita di complesse questioni sociali, alcuni critici hanno trovato da ridire sulla coerenza e sulle prove presentate in alcuni saggi.

Vantaggi:

Il libro presenta scrittori brillanti e impegnati che forniscono preziose intuizioni sulle questioni razziali, contribuendo a un risveglio della coscienza. Incoraggia i lettori a riflettere sulla propria identità e sui ruoli sociali. Molti recensori ne lodano il contenuto stimolante e lo raccomandano per il suo contributo alla comprensione della razza.

Svantaggi:

Alcuni saggi del libro sono stati criticati per la loro incoerenza, la mancanza di argomentazioni chiare o di prove a sostegno. Critiche specifiche riguardano lo stile di scrittura e le generalizzazioni fatte in alcuni pezzi, che alcuni lettori hanno trovato confuse o eccessivamente drammatiche. È stato anche espresso disappunto nei confronti di alcuni autori per non aver rispettato gli standard accademici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House That Race Built: Original Essays by Toni Morrison, Angela Y. Davis, Cornel West, and Others on Black Americans and Politics in America

Contenuto del libro:

In questi saggi, riuniti dalla studiosa Wahneema Lubiano, alcuni degli intellettuali più rispettati di oggi condividono le loro idee su razza, potere, genere e società.

Gli autori, tra cui Cornel West, Angela Y. Davis e Toni Morrison, sostengono che abbiamo raggiunto una crisi della democrazia rappresentata da un inquietante spostamento verso un rinnovato nazionalismo bianco in cui il razzismo opera in nuove forme codificate e quasi rispettabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679760689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa costruita dalla razza: Saggi originali di Toni Morrison, Angela Y. Davis, Cornel West e...
In questi saggi, riuniti dalla studiosa Wahneema...
La casa costruita dalla razza: Saggi originali di Toni Morrison, Angela Y. Davis, Cornel West e altri sugli americani neri e la politica in America - The House That Race Built: Original Essays by Toni Morrison, Angela Y. Davis, Cornel West, and Others on Black Americans and Politics in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)