La casa come creazione: L'influenza dell'esperienza della prima infanzia nella creazione letteraria di Gabriel Garcia Marquez, Agustin Yanez e Juan

La casa come creazione: L'influenza dell'esperienza della prima infanzia nella creazione letteraria di Gabriel Garcia Marquez, Agustin Yanez e Juan (E. Detjens Wilma)

Titolo originale:

Home as Creation: The Influence of Early Childhood Experience in the Literary Creation of Gabriel Garcia Marquez, Agustin Yanez and Juan

Contenuto del libro:

Questo studio confronta l'influenza delle case d'infanzia di tre autori latinoamericani sulla creazione dei microcosmi in cui sono ambientati i loro capolavori, "Cien anos de soledad, Al filo del agua" e "Pedro Paramo".

Vengono analizzate le origini dei nomi dei luoghi. L'importanza della geografia fisica delle terre d'origine degli autori viene indagata, così come la storia dei loro Paesi, soprattutto quella parte di storia che li ha toccati personalmente.

Si osserva l'influenza delle persone che li hanno circondati da bambini e si presentano infine le qualità magiche e mistiche dell'esperienza infantile per completare il quadro di come siano stati creati microcosmi molto più ampi e universalmente attraenti dell'ambiente reale degli autori, ma in qualche modo inestricabilmente legati ad esso. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820420554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa come creazione: L'influenza dell'esperienza della prima infanzia nella creazione letteraria...
Questo studio confronta l'influenza delle case...
La casa come creazione: L'influenza dell'esperienza della prima infanzia nella creazione letteraria di Gabriel Garcia Marquez, Agustin Yanez e Juan - Home as Creation: The Influence of Early Childhood Experience in the Literary Creation of Gabriel Garcia Marquez, Agustin Yanez and Juan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)