La casa alta

Punteggio:   (4,3 su 5)

La casa alta (Jessie Greengrass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The High House, di Jessie Greengrass, è un romanzo di grande impatto che esplora i temi della sopravvivenza, dell'amore e dell'impatto del cambiamento climatico attraverso le vite di quattro personaggi. Ambientato sullo sfondo di un imminente disastro ambientale, il racconto esamina le lotte emotive e fisiche dei personaggi che si trovano ad affrontare un mondo in decadenza. Mentre molte recensioni lodano la prosa e lo sviluppo dei personaggi, alcune esprimono frustrazione per le decisioni dei personaggi e per il ritmo della trama.

Vantaggi:

Ben scritto con una prosa squisita
forte sviluppo dei personaggi
temi che fanno riflettere sul cambiamento climatico e sulla sopravvivenza
profondità emotiva
rappresentazione onesta delle relazioni umane
tiene impegnati i lettori
adatto ai club del libro.

Svantaggi:

Il ritmo potrebbe essere lento per alcuni lettori
le decisioni dei personaggi potrebbero essere frustranti o sembrare poco intelligenti
il finale potrebbe sembrare irrisolto
alcuni dialoghi sono stati notati come goffi.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The High House

Contenuto del libro:

In questo romanzo potente e molto atteso di un'autrice pluripremiata, quattro persone cercano di costruirsi una casa nel bel mezzo di un disastro ambientale.

Arroccata su una collina in pendenza, lontana da una piccola città sul mare, la High House ha una piscina per le maree e un mulino, un orto e, soprattutto, un granaio pieno di provviste. Caro, Pauly, Sally e Grandy sono al sicuro, per ora, dall'innalzamento dell'acqua che minaccia di distruggere la città e che forse ha già distrutto tutto il resto. Ma per quanto tempo?

Caro e il fratellastro più giovane, Pauly, arrivano alla High House dopo che il padre e la matrigna sono stati vittime di un lontano disastro climatico, ma non prima di aver chiamato e sollecitato Caro a lasciare Londra. Nella loro nuova casa, una casa estiva riconvertita e curata dal nonno e da sua nipote Sally, le due coppie imparano a vivere insieme. Ma ci sono limiti alla loro sicurezza, limiti alle provviste, limiti a ciò che Grandy - l'ex custode del villaggio, un uomo che sa fare tutto - può insegnare loro quando la sua salute viene meno.

Un romanzo sconvolgente che affronta il tema della paternità, del sacrificio, dell'amore e della sopravvivenza sotto la minaccia dell'estinzione, La casa alta è un romanzo sorprendente ed emotivamente preciso su ciò che può essere salvato alla fine del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982180119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa alta - The High House
In questo romanzo potente e molto atteso di un'autrice pluripremiata, quattro persone cercano di costruirsi una casa nel bel mezzo di un...
La casa alta - The High House
High House - In lizza per il Premio Costa per il miglior romanzo - High House - Shortlisted for the...
Arroccata su una collina sopra un villaggio sul...
High House - In lizza per il Premio Costa per il miglior romanzo - High House - Shortlisted for the Costa Best Novel Award

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)