La casa

Punteggio:   (3,9 su 5)

La casa (Sarah Stovell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto profondamente emotivo e avvincente incentrato su tre ragazze in una casa di accoglienza per bambini maltrattati. Esplora il loro tragico passato e le loro complesse relazioni, portando a una conclusione sorprendente e d'impatto. Sebbene molti lettori abbiano lodato la scrittura e la profondità dei personaggi, alcuni hanno trovato la struttura narrativa confusa e il ritmo a volte lento.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama avvincente ed emozionante, un forte sviluppo dei personaggi e colpi di scena inaspettati. L'autrice evoca efficacemente forti emozioni e tiene i lettori impegnati.

Svantaggi:

Il ritmo è lento all'inizio, la struttura narrativa è potenzialmente confusa a causa delle molteplici prospettive e alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con i personaggi. Alcuni hanno ritenuto che il finale lasciasse troppe domande senza risposta.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Home

Contenuto del libro:

Un thriller psicologico grintoso, cupo e devastante, incentrato su tre ragazze in difficoltà in un istituto per bambini, dall'autrice del bestseller Exquisite.

Sono stata immediatamente catturata dal mondo devastante e oscuro di The Home e l'ho divorato in un giorno... Un trionfo" Holly Seddon.

È un racconto lucido e compassionevole sui danni provocati da abusi comuni e un mistero che avvince fino all'ultima pagina" Sunday Times.

'Avvincente, sinistro e assolutamente straziante... Mi è piaciuto moltissimo" Lisa Hall.

_________________.

Un altro piccolo segreto... un'altra piccola bugia...

Quando il corpo di una quindicenne incinta viene scoperto nel cimitero di una chiesa la mattina di Natale, la comunità è scioccata, ma non sorpresa. Hope viveva infatti nella Casa, la residenza di tre ragazze il cui passato violento e inquietante le ha viste rinchiuse in clausura...

Mentre la polizia avvia un'indagine, le vite di Hope, Lara e Annie vengono esaminate e il personale che lavora nella casa viene interrogato, portando a rivelazioni scioccanti e angoscianti... e a prove evidenti che qualcuno sta cercando vendetta.

Un thriller psicologico grintoso, cupo e devastante, The Home è anche un dramma emotivo e uno sguardo penetrante sul ventre della società, dove i bambini imparano ciò che vivono... se gli è permesso di vivere.

________________.

'Così bello e ossessionante e spettrale e coinvolgente e intenso e triste e scioccante. Semplicemente wow" Louise Beech.

È un'illustrazione perfetta di come la narrativa possa davvero informare la vita - leggetelo, sarete commossi, rattristati ma anche arricchiti" New Books Magazine.

Un racconto vividamente inquietante, eloquente e appassionante... una narrazione sorprendente, che fa riflettere e che fa riflettere" LoveReading.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912374731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Squisito - Exquisite
Quando due scrittori si incontrano a un ritiro, l'intesa è immediata e iniziano una relazione sinistra... o forse sì? Un thriller psicologico squisitamente teso e...
Squisito - Exquisite
La casa - The Home
Un thriller psicologico grintoso, cupo e devastante, incentrato su tre ragazze in difficoltà in un istituto per bambini, dall'autrice del bestseller Exquisite .Sono...
La casa - The Home
Altri genitori - Other Parents
Tutti hanno opinioni. Tutti hanno dei segreti. Jane Fallon “Abile, ironico e perspicace, questo dramma prende di mira la classe e la...
Altri genitori - Other Parents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)