La cartolina

Punteggio:   (4,2 su 5)

La cartolina (Zo Folbigg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La cartolina di Zoe Folbigg è il seguito di La nota, che esplora la relazione tra Maya e James mentre intraprendono un'avventura di viaggio lunga un anno. Il romanzo è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, le vivide descrizioni dei viaggi e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni lettori lo hanno trovato disarticolato e dal ritmo lento. Il libro cattura le complessità dell'amore e della crescita personale in mezzo a varie sfide.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, descrizioni vivide del viaggio, forte sviluppo dei personaggi, profondità emotiva e un mix di umorismo e dramma. Molti lettori hanno apprezzato la capacità di evasione, i personaggi ben riconoscibili e il modo in cui la Folbigg intreccia diverse storie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia lenta all'inizio o disarticolata, ritenendo che la narrazione saltasse troppo spesso. Alcuni critici hanno notato che la sottotrama avrebbe potuto essere sviluppata ulteriormente e hanno suggerito che il personaggio di Maya sembrava mancare della sua precedente sicurezza. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione soffrisse di complessità non necessarie.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Postcard

Contenuto del libro:

Il seguito del bestseller The Note, basato sulla storia vera di una ragazza e del suo “uomo del treno”.

Un anno dopo il bacio che li ha fatti incontrare sulla porta di una stazione ferroviaria innevata, Maya e James stanno per intraprendere un altro viaggio, questa volta intorno al mondo.

Il viaggio inizia in modo promettente, con un matrimonio indiano sfarzoso e romantico. Ma mentre i loro viaggi proseguono, Maya teme che “l'amore a prima vista” possa non sopravvivere a treni, aerei e tuk tuk, soprattutto quando si rende conto che ciò che vuole davvero è un bambino. Il problema è che James non è dello stesso parere.

Nel frattempo, Nena, la migliore amica di Maya, sta lottando con la realtà di essere un nuovo genitore, senza sapere che la sua amica rischia di perdere l'amore della sua vita per i suoi sogni di maternità.

Riusciranno Maya e James a superare i loro diversi sogni e speranze per restare insieme? O l'amore a prima vista è solo un mito, dopo tutto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788549875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cartolina - The Postcard
Il seguito del bestseller The Note, basato sulla storia vera di una ragazza e del suo “uomo del treno”.Un anno dopo il bacio che li ha fatti incontrare sulla porta...
La cartolina - The Postcard
I tre amori di Sebastian Cooper - The Three Loves of Sebastian Cooper
Una novità dall'autrice del bestseller numero 1 di The Note.Mentre amici e parenti si...
I tre amori di Sebastian Cooper - The Three Loves of Sebastian Cooper
La favola di New York - Fairytale of New York
Una novità dall'autrice del bestseller numero 1 di The Note.Una lettura meravigliosa che ha tutto: romanticismo, suspense,...
La favola di New York - Fairytale of New York
La favola di New York - Fairytale of New York
Una novità dall'autrice del bestseller numero 1 di The Note. Una lettura meravigliosa che ha tutto: romanticismo, suspense,...
La favola di New York - Fairytale of New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)