La carta indice: Perché la finanza personale non deve essere complicata

Punteggio:   (4,6 su 5)

La carta indice: Perché la finanza personale non deve essere complicata (Helaine Olen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La carta d'indice” di Helaine Olen e Harold Pollack fornisce consigli pratici e diretti sulla finanza personale, pensati per le persone comuni, in particolare per i giovani adulti e per coloro che iniziano il loro percorso finanziario. Pur offrendo una guida concisa e semplice alla gestione delle finanze, le recensioni evidenziano i suoi limiti per i lettori più esperti.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la chiarezza e la semplicità del libro, sottolineando che fornisce consigli pratici e attuabili che possono facilmente stare su un cartoncino. Il libro è apprezzato per essere accessibile ai principianti e per incoraggiare i lettori a prendere il controllo del proprio futuro finanziario senza strategie contorte. Il tono colloquiale, l'umorismo e le raccomandazioni dirette sono considerati punti di forza significativi, che lo rendono una buona risorsa per i giovani adulti e i neolaureati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito, considerandolo troppo elementare per chiunque abbia già conoscenze di finanza personale. I consigli, pur essendo pratici, sono stati criticati perché non forniscono azioni specifiche o calcoli dettagliati. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che le sfumature politiche, soprattutto in relazione all'assistenza pubblica, sminuissero la discussione finanziaria complessiva. Il concetto di schedario è stato visto da alcuni come un espediente piuttosto che come una solida strategia finanziaria.

(basato su 222 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Index Card: Why Personal Finance Doesn't Have to Be Complicated

Contenuto del libro:

L'investitore principiante non troverà una guida migliore alla finanza personale.

--Burton Malkiel,autore di A RANDOM WALK DOWN WALL STREET.

Gli analisti televisivi e i money manager vorrebbero farvi credere che le vostre finanze sono enormemente complicate e che se non seguite le loro indicazioni finirete in miseria.

Si sbagliano.

Quando il professore dell'Università di Chicago Harold Pollack intervistò Helaine Olen, pluripremiata giornalista finanziaria e autrice del bestseller Pound Foolish, diede un suggerimento fuori mano: tutto quello che c'è da sapere sulla gestione del proprio denaro potrebbe stare in una schedina. Per dimostrare la sua tesi, ha preso un cartoncino di 4 x 6 pollici, ha scarabocchiato un elenco di regole e ha pubblicato una foto del cartoncino online. Il post è diventato virale.

Ora Pollack collabora con Olen per spiegare perché le dieci semplici regole della scheda superano strategie finanziarie più complicate. All'interno un piano d'azione facile da seguire che funziona nella buona e nella cattiva sorte, per darvi gli strumenti, le conoscenze e la fiducia necessari a prendere il controllo della vostra vita finanziaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143130529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La carta indice: Perché la finanza personale non deve essere complicata - The Index Card: Why...
L'investitore principiante non troverà una guida...
La carta indice: Perché la finanza personale non deve essere complicata - The Index Card: Why Personal Finance Doesn't Have to Be Complicated
Pound Foolish: Smascherare il lato oscuro dell'industria della finanza personale - Pound Foolish:...
Se avete mai comprato un libro di finanza...
Pound Foolish: Smascherare il lato oscuro dell'industria della finanza personale - Pound Foolish: Exposing the Dark Side of the Personal Finance Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)