La Carta dei diritti emotivi dei bambini: Una guida ai bisogni dei bambini

La Carta dei diritti emotivi dei bambini: Una guida ai bisogni dei bambini (Eileen Johnson)

Titolo originale:

The Children's Bill of Emotional Rights: A Guide to the Needs of Children

Contenuto del libro:

Nel mondo ci sono circa 7 miliardi di persone, di cui 2 miliardi sono bambini. I bambini sono l'ultima minoranza inascoltata, un gruppo la cui voce è raramente ascoltata e i cui diritti sono raramente riconosciuti.

I bambini dipendono dagli adulti per la loro sopravvivenza e il loro benessere e, in quanto tali, sono esseri sottomessi. Sebbene le Nazioni Unite abbiano recentemente emanato una Carta dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, un aspetto importante è stato trascurato: i diritti emotivi dei bambini. I bambini di tutto il mondo sono abitualmente vittime di bullismo, vengono allontanati e trattati come esseri inferiori.

Sebbene un bambino possa sopravvivere alla fame, al freddo e ai traumi fisici, un danno emotivo durante l'infanzia può causare problemi che durano tutta la vita.

Questi problemi possono avere enormi ripercussioni sulla società quando i bambini diventano adolescenti e giovani adulti, dal bullismo al suicidio all'omicidio di massa. In ogni società, gli individui hanno diritto ai loro diritti umani.

Questo libro illustra i diritti emotivi del bambino. Il libro spiega perché è importante rispettare i diritti del bambino e come è possibile per genitori e insegnanti apportare cambiamenti positivi nel modo in cui rispondono ai bambini. Molti adulti hanno idee preconcette su come disciplinare e controllare i bambini.

Altri adulti non hanno le informazioni necessarie su come un bambino pensa o perché non può rispondere come ci si aspetta da lui. E tutti gli adulti lottano con la rabbia e la frustrazione quando hanno a che fare con espressioni emotive che non capiscono. Questo libro aiuta gli adulti a capire perché controllare e manipolare i bambini non è il modo per creare una comunità sana.

Il libro fornisce approfondimenti sulla mente del bambino, fornisce esempi di risposte compassionevoli e pazienti e guida genitori e insegnanti verso un maggiore rispetto dei diritti del bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442235076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Carta dei diritti emotivi dei bambini: Una guida ai bisogni dei bambini - The Children's Bill of...
Nel mondo ci sono circa 7 miliardi di persone, di...
La Carta dei diritti emotivi dei bambini: Una guida ai bisogni dei bambini - The Children's Bill of Emotional Rights: A Guide to the Needs of Children
La Carta dei diritti emotivi dei bambini: Una guida ai bisogni dei bambini - The Children's Bill of...
Nel mondo ci sono circa 7 miliardi di persone, di...
La Carta dei diritti emotivi dei bambini: Una guida ai bisogni dei bambini - The Children's Bill of Emotional Rights: A Guide to the Needs of Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)