La carta da parati gialla e altre storie

La carta da parati gialla e altre storie (Gilman Charlotte Perkins)

Titolo originale:

The Yellow Wallpaper and Other Stories

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1982, "La carta da parati gialla e altri racconti" è considerato un capolavoro femminista e uno dei più magnifici racconti dell'orrore della letteratura americana, scritto da Charlotte Perkins Gilman, umanista, romanziera, scrittrice, conferenziera, sostenitrice di riforme sociali ed eugenista. Il libro rappresenta una riflessione critica sulla mentalità del XIX secolo nei confronti della salute fisica e mentale delle donne.

Scritto come una raccolta di annotazioni di un diario da parte di una donna il cui marito medico l'ha ristretta nella sua camera da letto, il racconto rappresenta il crollo della narratrice nella psicosi mentre la sua prigionia peggiora lentamente la sua mente. Questa raccolta comprende anche i racconti "La gigantesca Wistaria", "Secondo Solomon", "I ragazzi e il burro", "La sua governante", "La madre di Martha", "Un'artista di media grandezza", "Un delinquente", "Quando ero una strega", "La cottagette", "Guadagnarsi da vivere" e "Mr.

Robert Grey Sr.". Non è solo un classico della letteratura americana, ma offre anche una comprensione della storia sociale dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354992612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La carta da parati gialla e altre storie - The Yellow Wallpaper and Other Stories
Pubblicato per la prima volta nel 1982, "La carta da parati...
La carta da parati gialla e altre storie - The Yellow Wallpaper and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)