La Carolina del Sud selvaggia: Guida ai parchi, alle riserve e ai luoghi speciali

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Carolina del Sud selvaggia: Guida ai parchi, alle riserve e ai luoghi speciali (Liesel Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Wild South Carolina” è una guida molto apprezzata dagli appassionati di natura della Carolina del Sud, che offre informazioni dettagliate su vari luoghi naturali dello Stato. I recensori ne sottolineano i contenuti informativi, la qualità organizzativa e le belle fotografie, che la rendono una risorsa preziosa per esplorare i parchi locali e le aree protette. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato la mancanza di mappe, che potrebbe rendere la navigazione difficile per i lettori meno esperti.

Vantaggi:

Descrizioni informative e dettagliate dei parchi e delle aree naturali della Carolina del Sud
ben organizzate e di facile lettura
fotografie eccellenti
ideale per gli amanti della natura e della vita all'aria aperta
offre una panoramica completa della flora, della fauna e della storia locale
adatto come regalo.

Svantaggi:

Mancano le mappe, che possono ostacolare la navigazione per chi non ha familiarità con le aree; alcuni utenti hanno espresso il desiderio di avere una guida migliore per individuare i siti di lancio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild South Carolina: A Field Guide to Parks, Preserves and Special Places

Contenuto del libro:

La Carolina del Sud è uno Stato di grande bellezza naturale e ricca biodiversità.

Dalle foreste pluviali montuose alle isolate isole di barriera, il Palmetto State è un luogo straordinario dove incontrare un'abbondante vita vegetale e animale. Wild South Carolina, redatto da un team di naturaliste madre-figlia, approfondisce le destinazioni outdoor più interessanti, offrendo consigli su come, quando e dove sperimentare i tesori ecologici dello Stato.

Organizzata per regioni e illustrata con più di 150 fotografie a colori, questa guida presenta tour selezionati di 38 parchi speciali, rifugi per la fauna selvatica, riserve del patrimonio e altre terre pubbliche. Scoprite il falco pellegrino, a rischio di estinzione a livello federale, nel bacino dell'ACE, gli spettacoli mozzafiato di lucciole sincronizzate nel Parco nazionale di Congaree, la più grande esposizione al mondo di gigli di roccia sul fiume Catawba, le rare campane di Oconee incastonate nelle Blue Ridge Mountains, la più antica foresta di cipressi e tupelo del mondo e molti altri luoghi spettacolari. Andate in bicicletta, a piedi, in canoa o a cavallo e visitate le spettacolari cascate dello Stato, i sentieri delle paludi, i fari, le caverne calcaree, un castello in stile moresco e molto altro ancora.

Osservate le bellissime piante carnivore in piena fioritura, i cigni della tundra che si riposano nelle ex risaie e centinaia di rapaci che volano in massa lungo le scogliere rocciose. Prendete un binocolo, una bottiglia d'acqua e la vostra copia di Wild South Carolina per esplorare il meglio delle aree naturali della Carolina del Sud Sperimentate in prima persona la ricchezza delle meraviglie della Carolina del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938235252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Carolina del Sud selvaggia: Guida ai parchi, alle riserve e ai luoghi speciali - Wild South...
La Carolina del Sud è uno Stato di grande bellezza...
La Carolina del Sud selvaggia: Guida ai parchi, alle riserve e ai luoghi speciali - Wild South Carolina: A Field Guide to Parks, Preserves and Special Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)