La carne del cielo

La carne del cielo (Barrios Carlos A. Daz)

Contenuto del libro:

C'è un verso ne La carne del cielo che potrebbe ben collocare (o smarrire nella sua foresta di segni) chiunque entri nelle sue pagine: "Esa forma de hablar con los muertos" (Quel modo di parlare con i morti).

Carlos Daz Barrios sa che il poema è scritto per se stessi, o per Nessuno, cioè è cantato a quel lettore che è sempre morto, perché parlare con gli ordini del cielo è agire in un anfiteatro in rovina pieno di spettri. Come un Virgilio guidato da Rilke (questo libro risuona di "Chi, se grido, mi ascolterà dai cori celesti? "), da Blake (le immagini qui sono echi pittorici o versi sfuggiti delle poesie) e da Eliot ("Ciò che avrebbe potuto essere e ciò che è stato / tendono a un'unica fine, sempre presente"), Carlos Daz Barrios entra (ci) in un'inquietante drammaturgia poetica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781034725152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La carne del cielo
C'è un verso ne La carne del cielo che potrebbe ben collocare (o smarrire nella sua foresta di segni) chiunque entri nelle sue pagine: "Esa forma de hablar con los...
La carne del cielo
Il salotto del Kansas - Kansas Lounge
Carlos A. Daz in questo testo, Kansas Lounge, è scivolato in un paesaggio che non è suo e che non sarà mai suo. E Carlos A. Daz in...
Il salotto del Kansas - Kansas Lounge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)