La cappella italiana

Punteggio:   (4,2 su 5)

La cappella italiana (Phillip Paris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante dei prigionieri di guerra italiani che costruirono una bellissima cappella nelle Orcadi durante la Seconda guerra mondiale. Unisce fatti storici e narrazione, facendo rivivere le esperienze e le emozioni degli individui coinvolti.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente, un forte sviluppo dei personaggi, evoca emozioni, illumina su un evento storico meno conosciuto, è facile da leggere e rende significativa la visita alla cappella vera e propria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della scrittura lente o non ben eseguite, e il libro contiene un mix di elementi fattuali e di fantasia che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 276 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Italian Chapel

Contenuto del libro:

The Italian Chapel è una storia di amori proibiti, amicizie di una vita strappate, disperazione e speranza, sullo sfondo della creazione di un simbolo conosciuto in tutto il mondo.

Tra scioperi, conflitti e difficoltà inaudite, i prigionieri di guerra italiani inviati su una piccola isola delle Orcadi durante la Seconda Guerra Mondiale creano un monumento alla capacità dello spirito umano di sollevarsi al di sopra delle grandi avversità. Un artista si innamora di una donna locale delle Orcadi e lascia un pegno del suo amore nella cappella...

è ancora lì oggi, e fino a The Italian Chapel nessuno ne ha mai conosciuto il vero significato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785301643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cappella italiana - The Italian Chapel
The Italian Chapel è una storia di amori proibiti, amicizie di una vita strappate, disperazione e speranza, sullo sfondo della...
La cappella italiana - The Italian Chapel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)