Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la profondità emotiva e il contesto storico, mentre altri hanno criticato lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Narrazione emozionante e toccante, interessante contesto storico sui prigionieri di guerra nel Regno Unito, buona narrazione della creazione della cappella e un collegamento per chi conosce le Orcadi.
Svantaggi:Mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, la trama non mantiene l'interesse, la scrittura è descritta come priva di emozioni e di dettagli evocativi, troppi dialoghi non necessari e nel complesso sembra poco studiato.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Chapel at the Edge of the World
Una storia d'amore in tempo di guerra riccamente raccontata, ispirata a un vero atto di ottimismo della Seconda Guerra Mondiale Emilio e Rosa sono fidanzati d'infanzia e stanno per sposarsi.
Ma è il 1942 e la guerra ha portato Emilio lontano dall'Italia, in un'isola della Scozia settentrionale dove è prigioniero di guerra. Rosa deve aspettare il suo ritorno e aiutare la madre a gestire l'albergo di famiglia sulle rive del lago di Como, in Italia.
Sentendosi sempre più frustrato dalla sua situazione, Emilio viene ispirato dall'idea di costruire una cappella sull'isola desolata. I prigionieri si uniscono per creare un edificio straordinario con poco più di oggetti di recupero e vernici fatte in casa. Mentre la cappella di Emilio rimarrà a lungo dopo che il campo di prigionia sarà stato abbandonato alle pecore, il suo amore per Rosa sopravviverà alle difficoltà della guerra e della separazione? Rosa non è più la ragazza che ha lasciato.
È sempre più coinvolta nel movimento di resistenza italiano e sempre più vicina al pericolo, mentre le amicizie e le fedeltà sono sempre più complicate dalla guerra. La perseveranza e la resilienza umana sono al centro di questo forte esordio e la piccola cappella italiana rimane, come nella realtà sull'isola di Lamb's Holm, un simbolo di queste qualità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)