La capanna di Shakespeare: Una storia di memoria, performance e identità, 1916-1923

La capanna di Shakespeare: Una storia di memoria, performance e identità, 1916-1923 (Grant Ferguson Ailsa)

Titolo originale:

The Shakespeare Hut: A Story of Memory, Performance and Identity, 1916-1923

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la storia dimenticata della Shakespeare Hut, un vasto edificio in stile finto-Tudor per i soldati neozelandesi Anzac in visita a Londra in licenza dal fronte. Costruita a Bloomsbury nel 1916, la capanna doveva essere l'unico monumento costruito per celebrare il Tercentenario di Shakespeare nel bel mezzo della guerra. Con uno spazio appositamente costruito per le rappresentazioni, il suo piccolo palcoscenico ospitò le più grandi star teatrali dell'epoca.

La Capanna è un caso di studio unico e vivido della memoria culturale e della rappresentazione di Shakespeare. Un edificio straordinario riunisce il posto di Shakespeare nel teatro della Prima Guerra Mondiale, nelle nuove identità post-coloniali emergenti, nella storia della rappresentazione shakespeariana nel XX secolo e nella lotta per il suffragio femminile.

Grant Ferguson vi trasporta nella Capanna e nel suo mondo vivace e idiosincratico. Da palcoscenico guidato dalle femministe a centro del dibattito intellettuale e politico indiano, da monumento a Shakespeare a circolo sociale Anzac, questa è la storia di un edificio che si trova davvero a un bivio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474295840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La capanna di Shakespeare: Una storia di memoria, performance e identità, 1916-1923 - The...
Questo libro racconta la storia dimenticata della...
La capanna di Shakespeare: Una storia di memoria, performance e identità, 1916-1923 - The Shakespeare Hut: A Story of Memory, Performance and Identity, 1916-1923

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)