La capanna di Hardeman

Punteggio:   (5,0 su 5)

La capanna di Hardeman (W. McNeal W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori apprezzano molto “Hardeman Lodge” di Bill McNeal per la sua narrazione avvincente, l'accuratezza storica e i temi relativi all'onore, all'equità, alla giustizia e alla lealtà. Il romanzo è considerato un forte seguito di “Plum Creek”, che fa rivivere il Texas della metà del XIX secolo attraverso personaggi ben sviluppati e i legami personali dell'autore con l'ambientazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ricco sviluppo dei personaggi, temi forti, contesto storico ben studiato e stile di scrittura piacevole. Si rivolge a tutti i livelli di competenza e tiene avvinti i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che la lettura di “Plum Creek”, pur essendo un libro a sé stante, ne migliora l'esperienza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hardeman Lodge

Contenuto del libro:

È la metà degli anni Settanta dell'Ottocento e la ferrovia che si sta costruendo verso ovest, in direzione di San Antonio, finirà per collegare il Texas alla California. Luling, una delle città che stanno sorgendo lungo il percorso, è il capolinea per circa un anno. Fondata nel 1874 a poche miglia a est del fiume San Marcos, Luling è un crogiolo di umanità. In seguito conosciuta come la città più dura del Texas, è un rifugio per giocatori d'azzardo, fuorilegge e “signore della notte”.

Hardeman Lodge segue alcuni dei personaggi introdotti in Plum Creek (TCU Press, 2016) mentre affrontano le sfide che la vita presenta loro. Billy McCulloch si trova ad affrontare alcune difficili scelte morali mentre intraprende la professione di avvocato. Ada Adams ed Everett Hardeman sono coinvolti in una crisi derivante dal matrimonio di lei con un marito crudele. E l'indomita Lily Poe è costretta ad affrontare una tragedia.

Nonostante i persistenti pregiudizi razziali e le strisce di illegalità, i principi di giustizia e correttezza vivono ancora nei cuori della maggior parte dei personaggi che si avvicinano a Hardeman Lodge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875657622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La capanna di Hardeman - Hardeman Lodge
È la metà degli anni Settanta dell'Ottocento e la ferrovia che si sta costruendo verso ovest, in direzione di San Antonio,...
La capanna di Hardeman - Hardeman Lodge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)