La capanna da bagno bianca

La capanna da bagno bianca (Thorvald Steen)

Titolo originale:

The White Bathing Hut

Contenuto del libro:

Un romanzo sulla disabilità, sui segreti di famiglia e sul passato eugenetico della Norvegia. La capanna bianca è un giallo genetico.

Il narratore usa una sedia a rotelle a causa di una malattia ereditaria che ha causato la degenerazione del suo tessuto muscolare, rendendolo incapace di camminare. Un giorno cade dalla sedia a rotelle. La sua famiglia è lontana, il suo cellulare è irraggiungibile e lui non ha altra scelta che sdraiarsi sul pavimento del suo appartamento, dissezionando la sua vita, fino all'arrivo dei soccorsi.

Ricorda le reazioni di vergogna e silenzio dei suoi genitori quando, da adolescente, gli fu diagnosticata la malattia. Ora, in età avanzata, sua madre rimane ostinatamente riservata.

Una telefonata casuale di un cugino fornisce al narratore indizi su suo nonno e suo zio, che non ha mai conosciuto e che erano entrambi affetti dalla malattia. La ricerca della verità sulla sua eredità diventa più urgente quando alla madre viene diagnosticato un cancro.

Deve convincerla a parlare prima che muoia, per il suo bene e per quello di sua figlia. La capanna bianca è un atto d'accusa contro la società norvegese contemporanea, che sostiene di aborrire la sua storia di eugenetica, ma cerca ancora di controllare le vite delle persone con disabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857428844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La capanna da bagno bianca - The White Bathing Hut
Un romanzo sulla disabilità, sui segreti di famiglia e sul passato eugenetico della Norvegia .La capanna bianca è un...
La capanna da bagno bianca - The White Bathing Hut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)