La capacità

Punteggio:   (4,5 su 5)

La capacità (M. Vaughan M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Ability” di MM Vaughn è molto apprezzato per la sua trama avvincente e i suoi personaggi ben sviluppati, in particolare per i lettori di livello medio. Molte recensioni ne sottolineano gli elementi magici, l'umorismo e la profondità, che attraggono sia i bambini che gli adulti. Tuttavia, alcuni lettori trovano che il ritmo sia più lento e che non sia immediatamente coinvolgente per il pubblico più giovane che preferisce storie di rapida avventura.

Vantaggi:

Ben scritto, con un argomento emozionante e avvincente
grande sviluppo dei personaggi e umorismo
si rivolge a un'ampia fascia d'età
crea un mondo magico che i bambini amerebbero
ha temi più profondi e complessità morali
lascia i lettori desiderosi di sequel.

Svantaggi:

Il ritmo potrebbe essere lento per i lettori più giovani
alcuni potrebbero trovare la narrazione dettagliata non così coinvolgente
alcuni l'hanno trovato meno emozionante del previsto, causando una delusione soprattutto tra il pubblico più giovane in cerca di azione rapida.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ability

Contenuto del libro:

Scoprite le straordinarie capacità della mente di un dodicenne in questo “romanzo di spionaggio dal ritmo incalzante e dai toni da supereroe” ( Publishers Weekly ), l'emozionante inizio di una serie per ragazzi che espande le possibilità del potere.

Nessuno ha fiducia nel dodicenne Christopher Lane. I suoi insegnanti lo considerano un bugiardo e un ladro e sua madre non ha la forza di occuparsi di lui. Ma una misteriosa visita del Ministero dell'Istruzione indica che Chris potrebbe avere un certo potenziale: viene invitato a frequentare la prestigiosa Myers Holt Academy.

Quando Christopher inizia a frequentare la nuova scuola, rimane sbalordito da ciò che può fare. Sembra che l'età di dodici anni sia un momento speciale per il cervello umano, che è in grado di compiere imprese notevoli, come dimostrano anche i coetanei di Chris, Ernest e Mortimer Genver, che, sotto la direzione della loro madre vendicativa e manipolatrice, stanno testando i limiti della mente umana.

Ma tutta questa sperimentazione ha delle conseguenze e Chris si trova presto costretto ad affrontarle, altrimenti la sua nuova vita finirà prima di cominciare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442452015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La capacità - The Ability
Scoprite le straordinarie capacità della mente di un dodicenne in questo “romanzo di spionaggio dal ritmo incalzante e dai toni da supereroe” (...
La capacità - The Ability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)