La canzone sei tu: Il teatro musicale e la politica dell'esplosione del canto e della danza

Punteggio:   (4,1 su 5)

La canzone sei tu: Il teatro musicale e la politica dell'esplosione del canto e della danza (Bradley Rogers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Song Is You: Musical Theatre and the Politics of Bursting Into Song and Dance

Contenuto del libro:

I musical, si dice spesso, scoppiano in canti e balli quando le semplici parole non riescono più a trasmettere l'emozione.

Questo libro sostiene che i musical scoppiano in canti e balli quando un solo corpo non riesce più a trasmettere l'emozione. Rogers mostra come gli episodi di burlesque e minstrelsy del musical modellino i tipi di relazioni radicali che il genere lavora per creare tra i diversi corpi dei suoi interpreti, spettatori e creatori ogni volta che il musical scoppia nel canto.

Queste relazioni radicali, nate dall'ossessione del musical per le "cattive" performance di genere e razza, sono la radice del gioco progressivo del genere con l'identità e quindi la fonte del suo potere subculturale. Tuttavia, questo porta a un dilemma etico: la politica progressista del musical è quindi radicata nel suo abbraccio di spettacoli regressivi come il burlesque e il minstrelsy? The Song Is You mostra come i musical ritornino sempre su questa domanda e si confrontino con il senso di colpa per il fatto che i suoi piaceri gioiosi si basano sullo sfruttamento dei corpi operosi dei suoi interpreti.

Rogers sostiene che il discorso dell'"integrazione" - che sostiene che le canzoni dovrebbero far progredire la trama - ha funzionato per negare il lavoro radicale che il musical intraprende ogni volta che passa al canto e alla danza. Esaminando i musical da The Black Crook a Hamilton, Rogers affronta le dinamiche di genere e razziali che hanno sempre caratterizzato il genere e si chiede come andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609387327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone sei tu: Il teatro musicale e la politica dell'esplosione del canto e della danza - The...
I musical, si dice spesso, scoppiano in canti e...
La canzone sei tu: Il teatro musicale e la politica dell'esplosione del canto e della danza - The Song Is You: Musical Theatre and the Politics of Bursting Into Song and Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)