La canzone di me stesso: Una vita coreano-americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

La canzone di me stesso: Una vita coreano-americana (Hong Choi Yearn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Song of Myself” del poeta coreano-americano Choi racconta il suo viaggio da povero studente straniero nel 1967 a rispettato scienziato politico e poeta. Riflette la sua dedizione alle relazioni umane e i suoi contributi alla società americana e coreana, compreso il suo ritorno in Corea per prendersi cura della madre malata. L'autore intreccia il suo racconto personale con i temi della cultura, della storia e dell'importanza della comunicazione.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato lodato per la sua narrazione bella e toccante, che mette in evidenza il viaggio di successo dell'autore come immigrato coreano-americano e la sua doppia identità di scienziato politico e poeta. Viene lodato per l'esplorazione delle relazioni umane e dell'importanza di riallacciare i legami. È stato inoltre riconosciuto per i suoi contributi significativi alla letteratura e al discorso politico, tra cui l'essere il primo poeta coreano a leggere alla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici. Tuttavia, la complessità dell'esperienza dell'autore, che gestisce responsabilità sia negli Stati Uniti che in Corea, potrebbe risultare eccessiva per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song of Myself: A Korean-American Life

Contenuto del libro:

Sebbene Yearn Choi si identifichi come un uomo comune, la sua è stata una vita straordinaria... l'odissea di un coreano in America.

Naturalmente, trattandosi di un libro di memorie, questo libro esplora il tema dell'identità. Che cosa significa la vita sul trattino (coreano-americano) per la sua generazione rispetto a quella dei suoi figli? Tuttavia, il viaggio dell'autore si interseca con la traiettoria di questo Paese in piena lotta e trasformazione. Che cos'è l'America? Choi ha vissuto, studiato e lavorato nel Pacifico nord-occidentale, nel Midwest, nel profondo Sud e nella capitale della nazione per quattro decenni, mentre gli Stati Uniti erano in preda ai movimenti per i diritti civili, contro la guerra, contro il nucleare e per l'ambiente.

Artistico, informativo, sentito, provocatorio e sempre coinvolgente, il libro di memorie di Choi si rivelerà un contributo unico e prezioso agli studi americani e asiatici da parte di un poeta fondamentale e di uno studioso incisivo. Con Song of Myself, Yearn Hong Choi richiama immediatamente Walt Whitman.

Tuttavia, egli rivaleggia con Whitman nello stile e lo supera nella portata. dall'Introduzione di Ellen Olmstead, Professore di Inglese, Montgomery College, Rockville, Maryland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982427682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone di me stesso: Una vita coreano-americana - Song of Myself: A Korean-American...
Sebbene Yearn Choi si identifichi come un uomo comune,...
La canzone di me stesso: Una vita coreano-americana - Song of Myself: A Korean-American Life
Io sono la patria: Dodici poeti coreano-americani - I Am Homeland: Twelve Korean-American...
Poesia. Studi asiatico-americani. Yearn Hong Choi...
Io sono la patria: Dodici poeti coreano-americani - I Am Homeland: Twelve Korean-American Poets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)