La canzone di Gulzarina

Punteggio:   (4,0 su 5)

La canzone di Gulzarina (Tariq Mehmood)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Song of Gulzarina

Contenuto del libro:

La canzone di Gulzarina di Tariq Mehmood è un romanzo molto coinvolgente che analizza la vita di Saleem Khan, che emigra dal Pakistan a Bradford negli anni Sessanta pieno di aspettative e finisce per meditare un attentato suicida nella Manchester del XXI secolo. Mehmood affronta alcune delle grandi questioni del nostro tempo - la razza, la classe, l'oppressione, l'impero e la guerra - attraverso gli occhi di un padre e di un amante fallito che tuttavia si guadagna la nostra simpatia.

- Lindsay German, Counterfire Mehmood non ha dubbi nel descrivere il razzismo che esisteva nei mulini dello Yorkshire negli anni Settanta e la virulenta islamofobia di oggi..... Il romanzo di Mehmood è polemico e pieno di umorismo nero.... Il terrore, sia sponsorizzato dallo Stato sia opera di estremisti violenti, esiste e deve essere affrontato.

Questo è uno dei romanzi più articolati che abbia letto su questa violenza.

- Claire Chambers, Huffington Post All'inizio, quindi, Song of Gulzarina di Tariq Mehmood può sembrare un prevedibile commento politico-favola che mette in guardia dai vincoli dell'ideologia e dalla violenza dell'imperialismo. Tuttavia, l'acuta consapevolezza dell'autore e dei personaggi della familiarità della trama e la loro insistenza nel sottolineare le sfumature del viaggio di Saleem piuttosto che la gravità della sua fine rendono la lettura avvincente.

- Abeera Khan Kohl, Journal for Body and Gender Research Song of Gulzarina è un libro altamente impressionabile, perché parla direttamente e con forza all'umanità del lettore. Song of Gulzarina è una lettura assolutamente meritevole. - Lema Abeng-Nsah Dunia, The Reader's Magazine Tariq Mehmood ha scritto un racconto potente e la sua voce nell'attuale clima politico è importante.

Attraverso un forte senso della parola, una narrazione poco ascoltata prende slancio. Questo libro è puro intrattenimento, ma è anche un racconto ammonitore. Una domanda incorporata in una canzone.

Cosa succede quando le persone vengono ignorate e represse troppo a lungo? Dove va a finire quell'energia? Il lettore ha la certezza che questo particolare scrittore ha messo la sua scintilla nella Canzone di Gulzarina. -J.

Rose, Muscat Tales.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995222359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu non sei appropriato - You're Not Proper
Karen pensa di non essere veramente bianca. Suo padre è pakistano e sua madre è bianca e cristiana, e in qualche modo si sente come...
Tu non sei appropriato - You're Not Proper
Tu non sei qui - You're Not Here
Un fratello scompare in azione in Afghanistan, l'altro si innamora di una ragazza afghana in Inghilterra .Un'amara divisione travolge una...
Tu non sei qui - You're Not Here
La canzone di Gulzarina - Song of Gulzarina
La canzone di Gulzarina di Tariq Mehmood è un romanzo molto coinvolgente che analizza la vita di Saleem Khan, che emigra...
La canzone di Gulzarina - Song of Gulzarina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)