La canzone di Dune

Punteggio:   (4,5 su 5)

La canzone di Dune (M. Bouziane Anissa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dune Song di Anissa Bouziane è un romanzo potente e ben scritto che intreccia le esperienze di una donna musulmana marocchina-americana all'indomani dell'11 settembre, esplorando i temi dell'identità, della casa e dell'appartenenza e tracciando paralleli tra la vita a New York e in Marocco. La narrazione è avvincente, con capitoli alternati che descrivono il suo viaggio personale attraverso il trauma e la scoperta di sé.

Vantaggi:

Dettagli vividi e caratterizzazioni ricche, una doppia narrazione senza soluzione di continuità, un'esplorazione avvincente dell'identità e dell'impatto dell'11 settembre, una prosa splendidamente realizzata e una storia universalmente comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo a volte lento e, poiché esplora temi complessi, potrebbe non piacere a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dune Song

Contenuto del libro:

Dopo aver assistito al crollo del World Trade Centre, Jeehan Nathaar lascia la sua vita a New York con il senso di identità incrinato e il sogno americano distrutto.

Ritorna in Marocco per vivere in una famiglia che non è la sua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912240357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone di Dune - Dune Song
Dopo aver assistito al crollo del World Trade Centre, Jeehan Nathaar lascia la sua vita a New York con il senso di identità incrinato e il...
La canzone di Dune - Dune Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)